[postazione makeup] Makeup Revolution Redemption Palette Iconic 1 and 3 { review e swatches }

1 comment
Dopo l'ultima incursione online, ho messo in punizione la mia carta postepay. Colpevole di avermi condotto su Maquillalia e di essere abile - perchè da poco ricaricata - a farmi fare acquisti. Non è colpa mia, no no: è solo colpa sua. Se fosse stata vuota, non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello di abbandonare il torpore che mi avvolge certi sabato pomeriggio, togliermi il pigiama (ehm ...), pettinarmi, uscire da casa e andarla a ricaricare. Nemmeno se su Maquillalia fosse stata attiva una promozione che azzerava le spese di spedizione (di solito piuttosto salate) per chi avesse acquistato almeno un prodotto del nuovissimo brand Makeup Revolution. Di certo non l'avrei fatto ... naaaaa. Anyway, ho fatto i miei acquisti: rossetti (quattro, ma io continuo imperterrita a dire che non sono affetta da rossettite ... credici Stanza), qualcosina della Catrice, un blush della Essence che è costato tipo 1 euro e sopratutto due palettazze Makeup Revolution - le Redemption Palette Iconic 1 e la Iconic 3, note per essere i dupe perfetti delle Naked UD.


Confezione e quantità: scatola in plastica con 12 cialde rettangolari per un totale di 14 grammi e PAO di 12 mesi
Prezzo: 4,99 euro
INCI: Mica, talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimenthicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- coloranti]
Ora, ditemi voi come avrei potuto onestamente non lasciarmi tentare dalle due: è una vita che sbavo sulla Naked 1 e ancor di più sulla Naked 3, ma non ho il cuore di spendere i 48 euro ciascuna, avendo a dicembre acquistato con enorme sacrificio e spirito di battaglia (se non sapete di cosa sto parlando, leggete questo post) la Naked 2. E, anche se so che prima o poi cederò all'acquisto delle due palette status-symbol del buon trucco per eccellenza, non voglio arrivare a quel momento impreparata. In altre parole: mi faceva comodo, spendendo una cifra davvero esigua, valutare quantomeno i colori. Ovviamente, dupe non è sinonimo di clone: la qualità degli ombretti Naked è impossibile da eguagliare, figuriamoci in un prodotto che costa 5 euro. Okay, ho sproloquiato sin troppo: vi lascio quindi agli swatches, con una precisazione: non possedendo le Naked 1 e 3 non posso proporvi una comparazione, ma vi rimando ai link alla fine dell'articolo.
Redemption Iconic 1 - Makeup Revolution

 Redemption Iconic 3 - Makeup Revolution



Le palette sono realizzate in plastica leggera, con coperchio trasparente e applicatore incluso. L'aspetto esteriore è molto lontano dalle elegantissime confezioni della Urban Decay, ma la confezione è comunque abbastanza robusta e il coperchio si chiude saldamente. L'INCI è quello che è, c'è poco da dire. In entrambi i casi, i singoli ombretti non hanno nomi e, nel complesso, hanno una scrivenza discreta ma non eclatante. Se prelevati col dito, rimangono un po' polverosi e con una texture più densa rispetto alla setosità e morbidezza degli originali. Il colore più debole è sempre il primo: un rosa chiarissimo opaco che quasi non si vede sulla palpebra (almeno, non si vede sulla mia). La resa sugli occhi è buona, sopratutto in rapporto al prezzo: usando il primer copre l'ombretto rimane compatto e visibile per tutta la giornata. 

Redemption Iconic 1 - Makeup Revolution


Redemption Iconic 3 - Makeup Revolution


Ho chiesto un po', sul web, quale fosse la sensazione nel confronto con le Naked 1 e 3, e mi è stato risposto che colori e tonalità sono davvero simili, in maniera quasi impressionante. Per farvi un'idea ancora più precisa, vi rimando ad alcuni link:



Reperibilità
Tutti i prodotti Makeup Revolution, comprese le Redemption Palette, sono acquistabili su Maquillalia.com
 
Besitos!

1 commento:

  1. Ciao :) Che acquisti!
    Io ho la iconic 3 e mi ci trovo davvero molto bene! Un bacio

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...