[portineria] Haul ecobio Tathia Moda e Biocosmesi #2

Leave a Comment
Anche se non la conosco di persona pirsonalmenti e il nostro primo "incontro" risale a pochi mesi fa (qui la storia, che coinvolge anche il fabuloso Pietro di AnotherandMore >>> qui il suo canale YT) io sento di provare un grandissimo affetto nei confronti di Antonella, la proprietaria del bellissimo e-commerce Tathia Moda e Biocosmesi. Sarà il suo inconfondibile accento siculo (così simile al mio), la dedizione e la passione che mette nel suo lavoro, l'amore e la competenza in fatto di cosmesi ecobio, fatto sta che quando posso, finanze permettendo, mi concedo il lusso di un piccolo haul sul suo sito, che è sempre ricco di proposte, sconti e recentemente ha anche abbassato la soglia del gratis nelle spese di spedizione (ora a 39,90). Un mesetto fa - approfittando dei saldi - ho fatto perciò spese da Tathia e, anche se questo post arriva ovviamente in ritardo sulla tabella di marcia, condivido con voi gli acquisti, dicendovi anche i miei perchè (sì, sono una spendacciona, ma non compro quasi mai alla cazzum). Con buona pace di tutti, commenterò pochissimo, riservandomi il sacrosanto diritto di sproloquiare dei prodotti presi successivamente.

First of all, poichè urgeva una crema solare ho deciso di dare fiducia ancora una volta ad Alkemilla e all'odore paradisiaco da tutte descritto per questo prodotto e prenderne la Crema Solare - Protezione Media, con SPF 30 (16,80 euro, scontata 14,28, formato 150 ml). Perchè: volevo provare un prodotto ecobio anche nel delicato settore della protezione solare.


Seguono due must have nel mio beauty, coi quali mi trovo talmente bene da non riuscire a concepire di cambiarli per sperimentare altro: il Correttore Porcelain di Avril (7 euro) e il Balsamo Concentrato Biofficina Toscana (11,70 euro, scontato 10,62). Del correttore ho parlato in relazione ai Nascondino Neve Cosmetics (qui), ma penso che stia per giungere il momento di un bel post su tutti i correttori in mio possesso; del balsamo ho dichiarato in ogniluogoeinognilago il mio amore e gli ho dedicato qualche parola in questo vecchio post. Perchè: quelli che non posso più farne a meno.

In tema Neve Cosmetics, ho deciso di cambiare il mio abituale fondo minerale - di solito utilizzo il Light Neutral, in favore del Light Rose (euro 13,90). Non so se ho fatto bene o meno - a livello di incarnato sembra già troppo scuro per me - ma, che diamine! dovrò pure abbronzarmi prima o poi. Perchè: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova.




Well, recentemente vi ho spiegato perchè, agli shampoo totalmente ecobio io preferisca quelli da supermercato con buon INCI (qui, casomai vi fosse sfuggita questa informazione fondamentale sulla mia esistenza). Però ci sono delle eccezioni: per esempio il Benecos natural shampoo for Silky Hair. Che tra l'altro costa pochissimo, ovvero quanto un prodotto economico da supermercato (euro 3,50), ma ha una formulazione ottima e mi lascia i capelli morbidi come la seta senza bisogno di balsamo. Perchè: è attualmente il mio shampoo ecobio ed economico preferito.


Il cerchio si chiude nuovamente con Alkemilla: dopo il successo della Crema Viso Purificante, ho deciso di provare anche la Crema Viso Eudermica, della quale avevo sentito un gran bene (euro 21,80, scontata 19,62). La sto però usando davvero poco in questo periodo, perchè con questi caldi preferisco sieri leggeri e quasi impalpabili, che si assorbono subito e non mi procurino panico da rebound. Rimandata a settembre, quando ve ne parlerò più approfonditamente e con cognizione di causa.


Che ne pensate dei miei acquisti ecobio saldosi? C'è qualche prodotto che suscita la vostra curiosità e che vorreste recensito dalla sottoscritta? Ditemi ditemi nei commentonzi ^_^

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...