[postazione makeup] Haul Wjcon - saldi estate 2014 { prime impressioni + swatches }

Leave a Comment
Ho appena scoperto che stanno aprendo uno store Wjcon a poche centinaia di metri da casa mia: sono rovinata. Perchè Wjcon me gusta parecchio, molto più di Kiko del quale credo sia il diretto concorrente. Sarà che le commesse sono meno moleste, non mi stalkerano [e anche se sai benissimo che non è colpa loro, ma delle selvaggie strategie di marketing aziendale, all'ennesimo servequalcosa/possoaiutarti ti viene comunque voglia di acchiappare un ombretto, scagliarlo per terra, saltarci su e gridare NO NO NO NO NOOOOO] e anzi, mi lasciano libera di girare senza angosciarmi inutilmente con profferte di aiuto.  E quindi mi capita spesso di premiare questo store, sopratutto se ci sono i saldi estivi che mi concedono la possibilità di prendere una serie di cosine in whishlist già da tempo. L'ho fatto, infatti, e questo è il risultato.


Palette Blush+Bronzer


Avevo già adocchiato in primavera la palette Duo Blush'n'Bronzer della limited edition Chicago Symphony, priva di parabeni, disponibile in 3 varianti di colore e composta da terra, blush e un bello specchietto, ma i 13,90 euro mi sembravano un costo francamente eccessivo. Con lo sconto di ben 8 euro (totale: 5,90 euro) invece, la 01 per pelli chiare è saltata subito in quelle simpatiche borsette di plastica che ti danno all'ingresso e che, tuo malgrado, non riesci a far a meno di riempire. Le cialde sono di dimensioni notevoli (9 grammi l'una), poco polverose, con texture setose, buona scrivenza, pigmentazione e modulabilità. Adoro la tonalità del blush, un rosa freddo e naturale con finish satinato, mentre la terra è leggerissima e luminosa: la combo perfetta per i miei contouring leggeri da giorno. Voto: 7/10



Rossetti (tanto per cambiare)



I rossetti Wjcon non erano in sconto ma hanno ottimi prezzi, sono privi di parabeni, hanno una texture generalmente confortevole, un'ottima pigmentazione e un buon profumo. Se non bastassero queste scuse, i colori mi piacevano troppo, e mi sono sparata le stesse tonalità delle due varianti Glamour Lipstick Anytime (3,90 euro, con estratto di lavanda, che leviga e idrata) e Matt Sublime (5,90 euro). Sì, non ho fantasia. Ho preso:
  • Glamour Lipstick Anytime 09 - fucsia con punte forti di rosa scuro brillante dal finish glossy
  • Glamour Lipstick Anytime 12 - rosso fragola dal finish glossy
  • Lipstick Sublime Matt 607 - fucsia-rosa scuro con finish matt
  • Lipstick Sublime Matt 618 - rosso fragola con vaga tendenza all'arancio (?) e finish matt

Perdonate la mia totale incapacità nella descrizione delle tonalità e sappiate che, alla mia ignoranza, si aggiunge l'ostracismo del sito della Wjcon, dove non si capisce un colore uno e l'assenza di un nome per i rossetti - contrassegnati solo dal numero - non migliora la situazione [Signor Wjcon, sistema il sito pleaaaase!]. Difetto: i glamour sbavano un po' (lo vedete anche dagli swatches). Voto: 7/10

Pigmenti


Su questi spenderò poche parole, perchè è stato un acquisto (4,90 cad. con lo sconto) del quale mi sono pentita, nonostante sul momento mi sembrassero so cute. Forse io e i pigmenti dobbiamo ancora approfondire il rapporto, forse semplicemente ho scelto gli unici due colori scemi (01 e 11), sta di fatto che mi hanno delusa e che non sono riuscita nemmeno a swatcharli, tanto sono inconsistenti e impalpabili. Ci ho provato, lo giuro, ma non si vede una cippa sul mio braccio - figuriamoci in foto. Poi sono dotati di una specie di pennellino, che secondo quanto riportato dalla confezione dovrebbe essere pratico, e che invece secondo me è scomodissimo. Voto: 4/10

Matitone labbra

 
Amo, e ha pure un buon INCI. Tende a seccarsi in un quarto d'ora, ma è troppo comodo - anche da ritoccare - ha un'ottima resa per i suoi 3,90 euro, colori brillanti dal finish semiopaco, coprenza con una sola passata, texture morbida e tutto sommato confortevole. Della stessa collezione (la Burlesque), avevo già il 02 Fuchsia e mi sono lanciata su questo 01 Candy Pink che mi sembra sposare perfettamente la mia filosofia dei rosa intensi. In quanto a tenuta, dà il meglio di sè accompagnato ad una matita sotto e nei contorni, dove mi tende a sbavare. Nonostante alcuni difettucci (tipo: si deve temperare), nel complesso lo trovo adorabile e penso che me ne accaparrerò anche il Chianti e il Desert Rose della stessa edizione. Voto: 7/10
Ombretto in crema


Soft Mousse Eyeshadow n.11, ovvero un rosa antico molto perlato e luminoso: devo imparare a modularla, ma la trovo un acquisto sensato per i suoi 4,90 euro (con lo sconto) e mi sa che presto giungeranno a farle compagnia delle sorelline. Lo swatch fa schifo, lo so, e anche l'INCI: non è che se togli i parabeni ma metti i siliconi le cose migliorano eh. La jar contiene 5 ml ed ha un PAO di 6 mesi. Voto: 6/10.

Eyeliner



Ogni volta che trovo degli eyeliner in penna colorati (cosa piuttosto rara), li compro, anche se poi non mi fanno impazzire nè i colori nè la performance. Il fatto è che sono negata a stendere la linea con il pennello (negata!) e trovo la penna funzionale e pratica. I Quick Eyeliner Pen di Wjcon sono disponibili in 5 colori diversi e costano 4,90 euro: io ho scelto prune, che si è rivelato un viola smortissimo e poco incisivo e peacock, che invece è un verde bosco con riflessi blu scuro decisamente più interessante e duttile. Voto: 5,5/10.

That's all ladies! Avete preso qualcosa da Wjcon con gli sconti? Avete provato alcuni di questi prodotti? Fatemi sapere ;)

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...