[postazione makeup] Makeup Collection Neve Cosmetics #3 { Pastello Occhi review & swatches }

Leave a Comment
Su faccialibro è un tripudio di foto dedicate a Future Perfect, la nuova collezione di pastello occhi Neve Cosmetics, acquistabile da oggi e in promozione a 13,90 fino al 4 settembre. Prima di vedere alcuni swatches realizzati dalle fortunate bbloggers che l'hanno ricevuta in anteprima, i quattro colori (Pianeta/Purple, Gioia/Rose, Radio/Grey ed Enigma/Blue) mi sembravano degni di essere snobbati dalla sottoscritta, ma poi mi sono dovuta ricredere: in particolare Gioia/Rose e Radio/Grey, ovvero le due matite che avevo precipitosamente bollato come "tristissime", mi sembrano davvero particolari, allettanti e comunque degne di considerazione. Chi è interessata ad acquistare le nuove matite direttamente dal sito del produttore deve però impegnarsi a mettere un po' di roba in più nel carrello: alcune ragazze mi hanno chiesto gli swatches delle pastello occhi in mio possesso, per farsi un'idea e valutarne l'acquisto insieme alla nuova collezione: per questo stamattina, non appena sveglia, il mio primo pensiero è stato scrivere questo veloce post (sono un'ammmmore, vero????).

Con le nuove arrivate, il numero dei pastello occhi Neve Cosmetics sale a 22, per un costo di 4,80 cad. Io ne posseggo "solo" 9, ovvero: Avorio, Corona, Cincillà, Cedrata, Melanzana, Petrolio, Terra, Zaffiro, Cielo.

 
Come per le pastello labbra, anche in questo caso  si tratta di prodotti:
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Ecco gli swatches:


Zaffiro/Indigo
Blu zaffiro satinato, intenso, vibrante e sfumabilissimo, finish morbido e vellutato.

Petrolio/Blue
Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo.

Cielo/Turquoise
Turchese intenso vellutato.

Melanzana/Purple
Viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato. Colore intenso ma neutro, ottima base per smokey eyes.


Terra/Brown
Marrone medio satinato, dalla leggerissima satinatura dorata.

Cincillà/Beige
Marrone taupe delicato dal finish shimmer.

Cedrata/Gold
Oro brillante dal sottotono verde oliva.

Corona/Silver
Argento liquido e brillante.

Avorio/Beige
Color crema dal finish satinato, ideale per dare luce all'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio.


Delle colorazioni in mio possesso, trovo incredibili Cielo, Zaffiro, Petrolio e Corona - il silver più bello, luminoso e duraturo che abbia mai avuto - mentre mi sono pentita dell'acquisto di Melanzana (un prugna che mi immaginavo molto più bello e intenso e invece mi sembra cupo, piatto) e Cincillà (un beige che "mi smuore" e mi impallidisce parecchio). Trovo Cedrata bellissimo, ma non adatto al mio colore degli occhi - dove si spegne e non mostra la sua componente verdognola - mentre Avorio è una matita parecchio utile ma tutto sommato simile a tante altre in commercio. 

Pregi e difetti? Le pastello occhi sono chiuse dai soliti, odiosi tappi difettosi, hanno un buon INCI e ottima scrivenza anche se, per i miei gusti, queste matite sono troppo morbide e non assolvono a tutte le funzioni che vorrei. Le trovo ad esempio poco adeguate per tracciare righe sottili e precise nella rima superiore e, quando ho provato ad utilizzarle in questa posizione, hanno dato risultati pessimi. Sembrano facili da sfumare, ma vuoi per la mia inettitudine, vuoi perchissàqualealtromotivo, non sono mai riuscita a realizzare sfumature decenti senza sembrare semplicemente "sporca". Ho provato ad utilizzare qualche volta come base occhi, e anche in questo caso non mi hanno mai soddisfatta, perchè sulla mia palpebra un po' cadente e tendenzialmente oleosa col passare delle ore fanno dei grumi osceni. Le uso quindi esclusivamente nella rima interna: in questo caso sono davvero durature - sopratutto Corona e Cedrata, mi durano anche da mattina a sera intacteeee! - ed è qui, a mio modestissimo parere, che danno il meglio di sè.

Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere se pensate di prenderne qualcuna e che colori preferite o vi incuriosiscono. Baci baci.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...