[angolo toelette] So' Bio Démaquillant yeux ultra-doux { review }

Leave a Comment
Se qualcuno un giorno mi intervistasse e mi chiedesse qual'è, tra tutti, il prodotto cosmetico indispensabile, risponderei senza esitazioni: lo struccante occhi. O, qualora l'intervista fosse condotta da qualche gioVnalista figa di una testata figa: Ma CaVa, che domande! Il makeup remover ... . Ma alla risposta farei seguire un sospiro di sollievo e a quel punto la giornalista incuriosita mi chiederebbe: Ma CaVa, cosa ti affligge? E io: Il fatto è, CaVa, che non riesco a trovaVe quello peVfetto! Ah CaVa - mi direbbe a questo punto la gioVnalista - come ti capisco! E' veVamente difficile! E insomma, per uscire da questo loop di rotacismi, il fatto è che ogni volta che penso di avere trovato un buono struccante occhi, con una buona formulazione, che rimuove bene il tutto, non brucia e magari ci ho anche speso una cifra considerevole, a metà percorso sono costretta a ricredermi, spegnere gli entusiasmi iniziali e fermarmi a riflettere. Cosa che più o meno è capitata con uno degli ultimi arrivati presso l'angolo toelette, lo Struccante Occhi Ultra-Dolce So' Bio, che pure inizialmente mi aveva quasi conquistata.


Di suo, il Démaquillant ultra-doux della So' Bio ha ottime caratteristiche: certificazioni Ecocert e Cosmesi Bio, il 98% di ingredienti di origine naturale, assenza di parabeni, siliconi, coloranti e profumi di sintesi, un profumo discreto e delicato. Contenuto in un flaconcino in plastica che contiene 150 ml di prodotto con PAO di 6 mesi, ha un costo considerevole (quasi 10 euro) e una formulazione piuttosto buona, dove al terzo posto compare l'idrolato di camomilla nobile (un'acqua dall'azione lenitiva, calmante e disarrossante indicata per le pelli delicate, sensibili, tendenti ad arrossamenti e al secco, utile anche in caso di irritazioni). L'unico bollino rosso dell'INCI è rappresentato da dodecane che è derivato petrolifero: 
INCI: Aqua (Water), Dodecane, Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Levulinate, Copper Pca, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Dehydroacetic Acid
Di questo struccante, nonostante il prezzo spiazzante, ho letto quasi sempre review positive e in effetti, il prodotto funziona anche bene, se non siete troppo sensibili come me. Essendo bifasico basta shakerarlo prima dell'uso per miscelare le due fasi, imbevere un batuffolo di cotone e appoggiarlo sulla palpebra per vedere scomparire il grosso del makeup. Tuttavia, quando ho realizzato un trucco più drammatico e necessitante di una rimozione profonda o, più semplicemente, essendo abituata a sfregare un po' per eliminare davvero tutto, puntualmente mi sono ritrovata a lacrimare per il bruciore agli occhi. E pensando anche ai 9.50 euro di spesa, ho lacrimato anche di più. Anche la consistenza, francamente, non mi piace: è oleosa, ungente e anzichè fare scivolare il prodotto delicatamente sulla palpebra mi ha costretta a sfregare con il dischetto, arrossandomi e irritandomi ulteriormente il contorno occhi. In sostanza - e mi dispiace per la So' Bio che è una bellissima marca - ma se questo deve essere l'effetto su di me, preferisco ottenerlo spendendo 2 euro con un comune struccante da supermercato, anzichè 9,50. Come disse Mara Maionchi: per me è no. Ma magari per qualcuna sarà un sì: fatemi sapere se l'avete provato e che cosa ne pensate, mentre io ritorno mestamente all'olio di cocco ...

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...