[postazione makeup] Sleek Makeup Collection #1 { Rossetti }

Leave a Comment
La storia è andata così: tra tutti i makeup e-shop, quello per il quale sarei capace di vendere un rene è Maquillalia. Tentazione costante, in continuo aggiornamento, rivende tantissimi prodotti economici ma spesso di difficile reperibilità dalle mie parti e, quel che è ancora più allettante ed economicamente rovinoso per la sottoscritta, commercializza parecchi brand (come Makeup Revolution) specializzati nella confezione di dupe pressocchè perfetti di marche ben più famose e care. Chevelodicoafare, sono sempre a caccia di buone scuse per fare un po' di shopping sul sito spagnolo: stavolta ad esempio,  cercando un dupe economico di Rebel ed essendomi giunta voce che l'avrei trovato in Sleek, ho infilato nel carrello quattro bei rossettini di questa marca nota ai più per le sue delicious palettes.



I True Colour Lipsticks di Sleek sono rossetti cruelty free molto carini, con finish diversi - matt e sheen - alta pigmentazione e disponibili in 20 tonalità. Il packaging è chic ed elegante: i tubetti sono neri, ovali, satinati e sobri, anche se gli adesivi illustrativi sulla parte superiore non sempre riflettono fedelmente il colore del rossetto.


Nella versione precedente l'INCI aveva un bel petrolatum al primo posto, ma recentemente la Sleek li ha riformulati sostituendolo con l'olio di ricino. La presenza di vitamina E dovrebbe garantire maggiore idratazione, ma la verità è che a me questi rossetti - già dopo un paio di minuti - seccano tantissimo le labbra (pazienza! sono così carini ... ^_^). Le tonalità opache sono coprenti ma risultano particolarmente asciutte (nulla comunque che un buon balsamo labbra non possa risolvere) mentre il finish sheen si applica facilmente, anche se non sempre in modo uniforme. Nel complesso la durata è buona, così come la permanenza sulle labbra (circa 4 ore senza mangiare e/o bere), ma non sono paragonabili alle lunghe soste dei retro-matt di Mac. Ma veniamo ai miei acquisti:

Plush - Lampone brillante, finish matt.  La tonalità è bellissima: un berry intenso, versatile e pigmentato, adatto a tutte le stagioni (climatiche eh) ma perfetto per l'autunno/inverno. Nonostante sia un rossetto opaco, ci vedo qualcosa di metallico: l'effetto finale mi sembra comunque elegante e quando lo indosso mi sento a mio agio.


Pink Freeze - Rosa brillante e caldo, finish matt. E' il mio pass-partout mattutino: un rosa brioso ma discreto e non eccessivo.


Amped - Rosa brillante e freddo, finish matt. Tratta in inganno dal colore del cartoncino, che mi sembrava tanto simile a FoF, sono costretta ad ammettere l'errore: è stato un acquisto decisamente sbagliato e lontanissimo dalle mie corde.



Smother - Berry che vira al prugna, finish sheen. Lo puntavo da tempo, per la presunta somiglianza con Rebel di MAC. Non possedendo Rebel, non so se si possa effettivamente parlare di dupe, ma certamente il finish è diverso: mentre Rebel è infatti satinato e semi-matt, Smother è shimmer, cremoso ed emana una leggera lucentezza, senza però essere luccicante.


Swatches su braccio


Swatches su labbra
Perdonate gli swatches indecenti: ho la bocca storta e, visto che non faccio la modella, non vedo il motivo di ricorrere al photoshop (che tra l'altro non so usare) per migliorarla (#sonocomesono). Anyway, tenete presente che sulle mie labbra - che sono molto chiare - tutti i colori tendono a smorzarsi un po': la differenza è palese guardando gli swatches sulle braccia. Ergo, a qualcuna gli stessi colori potrebbero stare in modo più intenso.
ps. steso come viene, Smother non si apprezza: perciò, se lo prendete, non fate come me.



Prezzi e reperibilità
Il prezzo stabilito dal produttore è di 5.99 euro: in Italia sono reperibili su VanityLovers e Madame Cosmetics ma io li ho acquistati su Maquillalia, dove attualmente sono in offerta a 4.99.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...