[cestino] À bout de souffle (Fino all'ultimo respiro) #2 { prodotti finiti ottobre 2014 }

Leave a Comment
Come preannunciato, giungono a breve distanza dal primo episodio i nuovi À bout de souffle di ottobre, mese in cui ci ho dato davvero dentro coi prodotti da terminare, con una costanza che non avevo dal tempo delle elementari, quando la maestra ci impegnava in gare di bravura mettendo in palio favolose valigette trasparenti stracolme di materiale di cancelleria (il sogno di ogni bambina secchiona, ne converrete). Ovviamente in questo post ritroverete alcune cosine di cui ho già parlato, tanta roba ecobio ma anche alcune new entries blogghereccie che, per lo più e come sempre, riguardano i cosmetici per la cura del corpo/viso/capelli e detergenza più che makeup.


Partiamo col vento in poppa(e), come si conviene a questo fine ottobre assai tempestoso. Ho terminato per l'ennesima volta (non perchè si riproduce da solo, ma perchè lo ricompro in continuazione) lo shampoo Benecos for silky hair, su cui ho sparso lodi e cuori in un post che risale a gennaio. Lo consiglio a tutte, perchè tra gli shampoo ecobio è quello più economico (anche se il tubetto contiene solo 150 ml di prodotto e termina velocemente) e, personalmente, quello che finora mi ha dato più soddisfazioni. Ci ho messo invece un sacco di tempo, usandolo in alternanza con altri detergenti per il viso, ma ho terminato anche il Gel Detergente Rhassoul di Esprit Equo (recensito qui): lo trovo ottimo anche se, visto il suo potere abrasivo, forse poco adatto ad un uso costante quotidiano. E' perfetto invece per quei periodi in cui decidiamo che i punti neri e le impurità proprio no, non ci devono più stare sul nostro viso.


Del detergente intimo Omia, acquistato al supermercato con maximo gaudio, ho parlato davvero di recentee non vi tedierò ribadendo gli stessi concetti: qui, se volete, trovate il post di riferimento. Vale invece la pena di riprendere il discorso sul Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana, cui avevo dedicato un post a marzo e che ho riacquistato i primi di settembre perchè è una grande invenzione. Funziona come il Nivea Balsamo Corpo Sotto la Doccia, solo che è un prodotto di una delle migliori aziende ecobio italiane, ergo non contiene schifezze, è profumatissimo, è delicato ed è anche pratico per chi la mattina ha i minuti contati e non riesce a spalmarsi il corpo di creme e cremine dopo la doccia.


Posto d'onore in solitaria per il Bagno Delicato Corpo e Capelli della linea Gently Baby, una delle scoperte più interessanti dell'ultimo anno in tema di prodotti economici da supermercato con ottimo INCI. E' un bagnoschiuma studiato per i bimbi ma che all'occorrenza assolve egregiamente le sue funzioni anche per gli adulti (e infatti è terminato tra le mani di Mr. Segreta), con una formulazione delicata arricchita dall'estratto di avena (emolliente, addolcente, lenitivo). Come tutti i prodotti Gently si trova al Todis (e forse al Conad) e ha un prezzo piccolissimo (circa 1,50 per 250 ml di prodotto). Se volete saperne di più sulla linea Gently EcoBio Baby e i prodotti che ho acquistato e provato, qui c'è il post di riferimento.


Ai due prodotti che seguono ho dedicato due review dettagliate e recenti sul blog: della Crema Eudermica di Alkemilla ho tessuto lodi qui, mentre lo struccante occhi So'Bio è stata una piccola delusione, come ho spiegato in questo articolo.


Dulcis in fundo. Con enorme stupore - è la prima volta in assoluto che mi capita - ho visto il fondo di una cialda all'interno di una palette. Protagonista di cotanto amore è Bootycall, ombretto morbido, luminoso, che si lavora e sfuma benissimo, appartenente alla Naked2, grande alleato per a) illuminare l'arco sopraccigliare b) ingrandirmi l'occhio c) rimediare ai pasticci con i colori troppo scuri. Accanto giace un mozzicone della Manga Brows Neve Cosmetics n. 02 Warm blonde and Soft brown, della quale non ho mai detto nulla (per rispetto nei vostri confronti, dal momento che parlare di matite per sopracciglia non è esattamente il mio forte). Ho letto parecchie opinioni contrastanti sul prodotto: io l'ho apprezzato, per la possibilità di avere due colori adattabili alle esigenze (anche se alla fine ho utilizzato sempre la parte più chiara), il tratto preciso, uniforme e pigmentato, la perfetta tenuta. Qualche difetto però questa matita ce l'ha: è molto morbida, si consuma velocemente e va temperata ogni santissima volta. 


 Questi sono i miei prodotti terminati di ottobre: che mi dite? Avete usato qualcosa? Quali sono i vostri?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...