[portineria] eNatural e-store { unboxing & preview }

Leave a Comment
Nella selva sempre più fitta e pericolosa (per le mie tasche, s'intente) di e-shop dedicati alla cosmetica ecobio/naturale, ad attrarmi sono senza dubbio quelli con cui nel tempo ho instaurato un rapporto di fiducia e affetto che va al di là della normale relazione tra venditore e cliente, ma anche quelli che si aprono a nuovi brand, stranieri, emergenti, poco conosciuti e di difficile reperibilità. Uno di questi è eNatural: uno store online attento ai produttori, che seleziona esclusivamente tra quelli del segmento cruelty free in base alle migliori certificazioni nazionali e internazionali. Io ho avuto la possibilità di scegliere alcuni prodotti dal ricchissimo catalogo, di cui oggi mostro una veloce carrellata, con la promessa di ritornare a parlare di ciascuno in post successivi.

  • Sito internet: http://www.enatural.it/
  • Pagina Facebook: qui
  • Brand rivenduti: Akamuti, Alkemilla, Biofficina Toscana, Bjobj, Cose della Natura, Coleur Caramel, Domus Olea Toscana, Dizao Organics, Fatti a mano, Flaureda, Green Energy Organics, Herbsardinia, Hevea, Iliana, Indemne, Kosmeco, La Saponaria, MaterNatura, Moroccan Natural, Mun, Nafha, Neve Cosmetics, Officinali di Montauto, Pulpe de Vie, PuroBio, So'Bio, Studio 78 Paris, The Konjac Sponge, Tea Natura
  • Spese di Spedizione: 4,90 euro [gratuite da 49 euro]
  • Pagamenti: paypal, carte di credito, ricaricabili, bonifico, accredito su postepay
  • Corriere: GLS
Quando ho dato un'occhio alla ricchissima selezione del catalogo, ho avuto un brivido di piacere: finalmente trovavo in Italia un rivenditore di brand come Studio 78 Paris, ingiustamente poco conosciuto ma specializzato nel makeup ecobio di altissima qualità. Perciò, quando ho avuto la possibilità di scegliere alcuni prodotti, non ho avuto esitazioni: ed ecco tra le mie grinfie il bellerrimo liquid lipstick Let's Get Married (25,00 euro), un rosa brillante a base di ingredienti 100% naturali, che una volta asciugato ha effetto laccato e vellutato, con una texture arricchita da olio di cocco, avocado e albicocca.



Già solo  con lui sarei stata a saltellare come una bimba impazzita per mezza giornata, ma eNatural mi ha stupita con altri prodotti. Vedi il Latte Detergente alla Salvia di Officinali di Montauto (20,00 euro): un'emulsione ad azione lenitiva e calmante, in bel bottiglione da 250 ml, che pulisce in profondità selza alterare il pH fisiologico del viso. Ho la sensazione che diventerà la mia coccola preferita ...


Altro brand che attendevo di conoscere da tempo è Nafha, che dal 2006 ripropone in chiave moderna i riti di bellezza delle donne orientali con una line di cosmetici bio di altissima qualità. Di questa azienda francese ho ricevuto il Gommage Doux Visage (21,00 euro, 75 ml) con olio d'argan, ghassoul, aloe vera ed estratto di thè verde: non vi nascondo che l'ho già provato e che lo trovo incredibilmente delicato ed efficace. Le sue caratteristiche lo rendono infatti un cosmetico perfetto per una pelle sensibile come la mia: la consistenza è impercettibilmente granulosa, il ghassoul lavora bene senza aggredire, assorbendo l'unto in eccesso e aiutando ad eliminare impurità e cellule morte. Già è ammmmore.


La Sardegna regala sempre grandi scoperte: come HerbSardinia, brand nato dall’unione tra i profumi e le essenze dell'isola e le più avanzate tecniche produttive. Pur avendo una quantità esagerata di creme e balsami corpo, che poi tra l'altro utilizzo sempre pochissimo, dopo aver annusato la Crema Corpo Lenitiva Biologica al Mirto (100 ml per 20,90 euro) penso proprio che non potrò più separarmene. E visto il pratico formato da viaggio, cercherò di sfruttarla il più possibile.


Come dicevano gli antichi, last but not least, ho ricevuto anche un ombretto bio del sempre più laudato Couleur Caramel (13,20 euro)che si presenta in una tanto originale quanto adorabile confezione in cartone. Spendo qualche parola in più ora, perchè a parte proporvelo in qualche maldestro trucco, non so se avrò mai l'occasione di riparlarne in questi lidi: gli ombretti Coleur Caramel sono aquarellabili - dunque hanno doppia funzione wet and dry - ma soprattutto vantano una formulazione realmente naturale, con una quantità esagerata di ingredienti attivi come l'olio di oliva, l'olio di soia, l'olio di karanja, l'estratto di thè rosso, l'olio di semi d'uva, il burro di karité e la polvere di albicocca. L'INCI e le alte perfomance di tutta la linea makeup ne giustifica, in qualche modo, anche il prezzo non sempre accessibile. Ecco una swatch veloce del colore in mio possesso: un marrone caldo e dorato, intenso già alla prima passata, facilmente sfumabile e modulabile.



Termino qui questa veloce carrellata: fatemi sapere che ne pensate o se conoscete questo bell'e-commerce e la sua lunga lista di sfizi ecobio, ma soprattutto fatemi sapere se c'è qualche prodotto che ha catturato la vostra attenzione, in modo da dargli priorità nelle future recensioni :)


prodotti inviati dal rivenditore

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...