[bagno in camera] Il Calderone di Gaia: Cristalli Liquidi Agrumi & Krisma { review e utilizzi }

Leave a Comment
Appena i prodotti de Il Calderone di Gaia hanno iniziato ad affollare la mia bacheca di facebook e io ho visto che, oltre ad avere nomi curiosi e scatoline metalliche da urlo, tutte le blogger che me gustano li elogiavano, ho esclamato: Santi Licheri! (buonanima), li voglio assolutamente! E in un radioso pomeriggio di shopping da Mondo Bellezza i miei desideri si sono avverati. Oggi vi parlo delle due referenze per l'haircare in mio possesso: i Cristalli Liquidi Agrumi e Krisma.


Quando si parla di capelli, le esigenze sono sempre variegate e molteplici: io parto da una base tutto sommato poco problematica, perchè ho la fortuna di avere chiome normali e una cute che non soffre mai di irritazioni (almeno finora), ma facendo la tinta chimica una volta al mese e avendo i fusti molto sottili (ahimè), sono sempre alla ricerca di prodotti che sappiano rinforzare e nutrire il capello in profondità, aiutandomi nella messa in piega ed evitandomi l'uso ricorrente del phon per non stressarli ulteriormente. Sia Krisma che i Cristalli Liquidi sembravano quindi fare proprio al caso mio e li ho provati con grande entusiasmo ma, tra i due, solo uno ha saputo conquistarmi.

IL CALDERONE DI GAIA - CRISTALLI LIQUIDI AGRUMI
Fluido leggero e privo di siliconi, a base di oli  di argan, cocco e ricino, che disciplina i capelli crespi e spenti, donandogli lucentezza. Al profumo di agrumi, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli, proteggendoli e lucidandoli. 

  • Confezione e quantità: flaconcino metallico da 50 ml con PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 11,90 euro
  • Reperibilità: Il Calderone di Gaia, Il Giardino di Arianna, Thymiama, EffettoBio, Rosa della Natura, La Cimpinessa, Mondo Bellezza
  • INCI: dycaprylyl ether, cocos nucifera oil, argania spinosa kernel oil*, ricinus communis seed oil,  tocopherol, polyglyceryl-3 beeswax, citrus sinensis peel oil, citrus limon fruit oil, litsea cubeba fruit oil, juniperus virginiana wood oil, citral, limonene.

Confesso: la prima volta che ho utilizzato questo prodotto forse avevo abbondato un po' e il risultato è che ho fatto una faccia simile a quella della povera ragazza youtubera che si arriccia i capelli con l'arricciaspicci elettrico incandescente e rimane con una ciocca tra le dita (uno di quei video che tuo malgrado ti fanno ridere e contemporaneamente commuovere per la disgrazia occorsa, soprattutto in considerazione del fatto che la ragazza in questione si limita a mugolare ohmygod con molta dignità, mentre io avrei smadonnato di brutto). Dalla mia avevo un'inesperienza quasi totale con cristalli liquidi e affini, dal momento che notoriamente la maggior parte di quelli in commercio sono pieni di schifezze e io col cappero che li acquisto. Comunque, dicevamo, l'effetto mi aveva lasciato più che perplessa: mi sembrava di avere degli spaghetti al burro in testa, che nemmeno il phon riusciva a rendere meno lucidi e unti e tra me e me ho mandato maledizioni a tutte quelle bloggers che ne avevano detto faville. Beh, avevo torto, torto marcio. L'ho capito la seconda volta, quando ho messo 2 e dico 2 goccine sul palmo delle mani, le ho sapientemente fregate e passate sulla parte bassa delle ciocche: mai avuto capelli più profumati, morbidi, luminosi e pettinabili, con una piega pressocchè perfetta. Bellina anche la profumazione agrumata che però sparisce quasi subito una volta steso e asciugato il prodotto. Insomma, se intendete fare vostri questi cristalli liquidi ecobio, usatene veramente pochissimo: viceversa potreste finire all'inferno cum diabolo per colpa delle imprecazioni e io non voglio, perchè ho a cuore la salvezza della vostra anima.


IL CALDERONE DI GAIA - KRISMA
Prodotto studiato per contrastare le punte opache, è un burro ristrutturante che lucida e rende le ciocche più forti, formulato con burro di karitè, oli di argan e ricino e olio essenziale di agrumi.
  • Confezione e quantità: panetto solido in scatola di metallo da 75 ml, con PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 9,90 euro
  • Reperibilità: Il Calderone di Gaia, Il Giardino di Arianna, Thymiama, EffettoBio, Rosa della Natura, La Cimpinessa, Mondo Bellezza
  • INCI: butyrospermum parkii butter, argania spinosa kernel oil, ricinus communis seed oil,  tocopherol, citrus sinensis peel oil,  citrus limon fruit oil, litsea cubeba fruit oil, juniperus  virginiana wood oil, citral, limonene.

Su Krisma, rispetto ai Cristalli Liquidi, nutro qualche perplessità. Si tratta di un burro dallo splendido profumo agrumato, che va prelevato in piccole quantità e lavorato tra le dita prima di essere distribuito sulle punte e sulle ciocche danneggiate, preferibilmente a capello umido, per proteggere dal calore eccessivo del phon e idratare in profondità. Anche in questo caso, durante i primi utilizzi probabilmente usavo una dose troppo generosa di prodotto, ritrovandomi inevitabilmente con i capelli unti e persino difficili da asciugare. Ho provato quindi con quantità via via minori, ma senza apparenti miglioramenti apparenti: dopo aver asciugato i capelli li ritrovavo più lucidi ma, contemporaneamente, pesanti e piatti. Infine, gli ho dato la funzione alternativa di impacco preshampoo. Un paio di volte al mese lo stendo sulle lunghezze e lo lascio in posa un paio d'ore: dopodichè procedo al normale lavaggio con shampoo e balsamo. In questa modalità dò al prodotto la possibilità di esplicare al meglio la sua perfomance, perchè Krisma riesce a penetrare in profondità e ha il tempo di agire sulle punte, mantenendo il capello lucido e morbido anche dopo il risciacquo. Tuttavia, non essendo questo il modo d'utilizzo che gli è proprio e per il quale è stato studiato, non so se - una volta terminato il prodotto - lo riacquisterò.


Orbene donzelle, so che Il Calderone di Gaia è un brand che vi affascina e vi incurioscisce parecchio, perciò vi chiedo: avete già provato questi prodotti? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...