[postazione makeup] Makeup Revolution Mermaids vs Unicorns Palette { review, swatches & ...! }

Leave a Comment
Una palette dai colori vividi e brillanti, che ricordi il mare e i prati e sembra perfetta per l'estate? Ce l'abbiamo: è la Mermaids vs. Unicorns di Makeup Revolution. Sono andata in trip mentale sin dalla prima volta che l'ho veduta sul sito del brand, ma ho aspettato pazientemente e a lungo prima di acquistarla, per capire se facesse al caso mio. Non faceva e non fa, nella maggior parte dei colori che propone, per questioni armocromatiche: ma io l'ho acquistata lo stesso, perchè a certe sfumature - soprattutto se a buon prezzo - non so dire proprio di no.


  • Confezione e quantità: palette in plastica con coperchio trasparente da 14 gr e PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 4,95 euro
  • Reperibilità: Makeup Revolution, Maquillalia
  • INCI: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimenthicone, Methylparaben, Propylparaben [coloranti]

Mermaids vs Unicorns, che fa parte delle Redemption Palette, è senza dubbio una delle creazioni più colorate, divertenti ma anche studiate di Makeup Revolution. Per la prima volta in assoluto mi sembra che i colori non siano buttati lì a caso, ma seguano un fil rouge che regala a questa palette un senso. Nonostante il suo prezzo piccolino ha inoltre una discreta qualità in termini di scrivenza e varietà nell'assortimento delle cialdine, meno sul finish che - in questo caso - è quasi sempre shimmer (tre ombretti sono invece sparkle).


La gamma dei colori è, secondo il mio parere, stupenda: si passa dall'interpretazione dell'ambiente acquatico in cui sono immerse le sirene, con i verdi e i blu, a i colori fantasy che virano dal viola al blu scuro. Io la trovo una palette perfetta per l'estate, che si abbina bene ai capi più colorati e a quell'aria sbarazzina e irriverente che assumiamo quando abbiamo il vento e la salsedine tra i capelli. E veniamo al momento swatches su salsicciotti bianchi, realizzati alla luce naturale indiretta e senza l'ausilio di primer, in modo da testarne la scrivenza. La composizione cromatica delle prime sei cialde è tutta sirene, con tre gradazioni di verde mare shimmer e tre di azzurro: colori che a me non stanno granchè bene, ma che sono bellissimi da vedere.

 
Con gli altri sei ombretti mi trovo più a mio agio: tre viola che virano dallo scuro, passando per il magenta, al lilla e due blu scuri con finish shimmer e qualche riflesso, per chiudere con un grigio antracite con un po' di marrone scuro dentro.
La pigmentazione è assolutamente alta, con due sole eccezioni: il primo verde e il rosa/lilla. Se stesi su un primer occhi questi ombretti danno pochissimo fallout e hanno un'ottima durata, senza infilarsi tra le pieghette o perdere vividezza. Le cose cambiano se si usano senza alcuna base: in questo caso la polverosità aumenta e diminuisce di gran lunga la durata.
Che ne pensate di questa palette (la possedete, la desiderate?) ma soprattutto: tifate per le sirene o gli unicorni?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...