[postazione makeup] PuroBIO Sublime Fondotinta Fluido Bio { review & swatches }

Leave a Comment
Oggi sono contenta come una Pasquetta, perchè scrivo un post a gran richiesta, il che mi fa sentire un po' più vicina all'Olimpo delle biutiguru. Mi manca solo di aprire un canale iotubero da settordicimila visualizzazioni al secondo, correlato ad un canale di cucina healty e sana, assumere una squadra di scribacchine disposte a scrivere articoli al posto mio quando sono troppo impegnata, iniziare a realizzare makeup decenti, fare vlog dal supermercato e il gioco è fatto: sono pronta a spiccare il volo. Ovviamente I'm joking, perchè come sapete non aspiro affatto alla notorietà in questo pazzo pazzo mondo di beltade, ma è assolutamente vero che sul nuovo fondotinta Sublime di PuroBIO ho ricevuto numerose richieste, da cui il post odierno che scrivo ben volentieri.


Avendo una pelle sostanzialmente normale e non eccessivamente problematica, con l'arrivo dell'estate tendo sempre a sostituire il fondotinta con un semplice velo di cipria, per non appesantirla troppo ed evitare ilsempredietrol'angolo problema del colaggio da caldo. Tuttavia quando ho visto la novità di casa PuroBIO curiosità mi colse, perchè questo fondo dall'INCI verdissimo, grazie all'asciugatura ultrarapida e l'alta coprenza, si presenta come un prodotto adatto anche ai caldi più caldi.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: tubetto da 30 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 13,90 euro
Reperibilità: qui la lista dei punti vendita online
INCI: Salvia Sclarea flower/leaf/stem water, Glycerin, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Octyldodecanol, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat protein, Glyceryl Caprylate Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Zea Mays Starch, Tocopherol, Vitis Vinifera Leaf Extract, Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, parfum, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Xantham Gum, Silver. May Contain (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499

Sublime è un fondo vegan e nickel tested dalla formulazione interessante, che risulta particolarmente indicato sulle pelli miste, grasse e/o impure, meno su quelle secche dove comunque si comporta abbastanza bene se accompagnato da una buona base idratante. Al di là dei tanti estratti naturali - tutti provenienti da agricoltura biologica - inseriti per mantenere la pelle morbida e proteggerla dagli agenti atmosferici, l'acqua in posizione quasi finale lo rende infatti poco fluido e parecchio compatto, con una texture corposa che inizialmente mi aveva lasciata perplessa. Nonostante la densità la stesura non è complicata: il prodotto si spalma bene anche semplicemente con l'ausilio delle dita, rimanendo in una prima fase compatto e consistente, ma aderendo perfettamente alla pelle non appena completato il massaggio.

 Prima stesura

La caratteristica principale di Sublime è l'asciugatura ultra-rapida. Io, avendo comprato il prodotto in vista dell'estate, lo considero un pregio perchè parliamoci chiaro: con 40° all'ombra chi ha voglia di impiastricciarsi il viso e poi stare tutto il giorno con l'ansia che la base si sciolga? Detto ciò, è assolutamente vero che un prodotto che si asciuga in fretta va lavorato velocemente: per questo la stessa azienda consiglia di utilizzarne poco alla volta procedendo zona per zona, con l'ausilio di un pennello o di una spugnetta del tipo Beauty Blender.


Una volta steso e asciugato il fondo si omogeneizza perfettamente alla pelle (che rimane leggermente biscottosa in termini oflattivi) e dimostra una coprenza medio-alta che normalmente non trovo nei fondi ecobio, senza però risultare pesante sul viso. Non avendo imperfezioni esagerate da mascherare, l'ho voluto provare anche in versione light, inumidendo la spugnetta con un po' d'acqua e poi stendendo il prodotto velocemente: l'effetto finale è più naturale, meno compatto e ho la sensazione che la mia pelle apprezzi maggiormente questa copertura minore, con la possibilità di ripassare un po' di prodotto sulle macchiette o sui brufolini senza creare stacchi di colore. Il finish finale è opaco e vellutato.

Sublime steso in versione light

Sublime è disponibile in 6 tonalità diverse. Sperando di farvi cosa gradita le ho swatchate in negozio perchè io stessa, quando sono andata ad acquistarlo, ero piuttosto indecisa sul numero da prendere. Direi che, a meno che non siate dei fantasmi veri e propri, la n. 01 è davvero troppo chiara e con sottotono giallo mentre dalla n. 02 già si inizia a ragionare (il sottotono in questo caso è rosato) per poi salire verso gradazioni cromatiche più mediterranee.


Prima degli swatches (grazie alla mia "assistente" Alice, che ha scattato la foto e quel giorno mi aveva accompagnata in negozio per fare compere) ero orientata verso il n. 2, ma pensando che prima o poi anche io potrei decidere di andare a mare e abbronzarmi ho scelto il n. 3, che in effetti - una volta steso sulla pelle - dona una leggera sfumatura ambrata naturale, facendomi sembrare meno cadaverica, come si vede dalla foto sottostante (il fondo è solo sulla parte destra).


In conclusione direi che, se state cercando una base adatta anche ai mesi estivi, con ingredienti naturali, non particolarmente dispendiosa, potreste valutare l'acquisto di Sublime. Che ve ne pare? 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...