[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #10 { prodotti finiti agosto - settembre 2015 }

Leave a Comment
Ironia della sorte, sembra proprio che io sia diventata una produttrice seriale di flaconi vuoti. Così, mentre i sensi di colpa per tutta la plastica che contribuisco a fare produrre si insinuano nella mia mente e io compulso disperatamente internet alla ricerca di idee per il riciclo di barattoli e tubetti (chi sa, o abbia idee in proposito, mi scriva qualcosa nei commenti please!), voi vi beccate un nuovo appuntamento con i finiti del bimestre appena conclusosi, in collaborazione con il sempre attivissimo consumatore di shampoo e docciaschiuma Mr. Segreta anche detto Mr. Tre Doccie al Giorno.


NATURAEQUA Scrub Corpo al Caffè
Gli ho dedicato una recensione da poco tempo (qui), perciò non mi dilungherei oltre. Scrub top per le amanti dell'aroma di caffè, ottimo potere esfoliante, formulazione ineccepibile, flacone in plastica vegetale: secondo me si merita molte più fans di quelle che attualmente ancora ha. Io l'ho amato perdutamente e sono parecchio dispiaciuta che sia terminato. Durata: 8 applicazioni su tutto il corpo.

KALLEIS  Shampoo delicato uso frequente n. 307
La serissima redazione di BeautyBag mi aveva scelto come tester per questo prodotto e, dopo averlo utilizzato e recensito (qui), posso confermare che si è trattata di una scoperta interessante, ma non entusiasmante. Nonostante l'INCI non totalmente eco, lo shampoo delicato mi ha fatto compagnia durante l'estate e, con la sua formulazione non aggressiva e l'assenza di estratti eccessivamente "ricchi", mi ha permesso di non diventare calva malgrado i continui lavaggi. Tuttavia trovo che il suo prezzo sia eccessivo, vista la composizione piuttosto semplice e un flaconcino che mette un po' tristezza. Durata: 15 lavaggi circa su capelli lunghi.

INTRA Bagnodoccia rilassante Aromi di Vaniglia
Medito da tempo una recensione singola dedicata alla linea di bagno doccia Intra, brand spesso in offerta da OVS o nelle profumerie Douglas e Limoni (dove infatti io ho acquistato tre referenze diverse), prodotto da Harbor Italia. Intanto, qualche impressione random: adoro il packaging (ma in generale ho una passione per i flaconi a forma di parallelepipedo) e, quando in offerta (io l'ho acquistato a 3,00 euro), trovo che tutte le referenze abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. La formulazione è naturale al 98%, priva di sles, parabeni e oli minerali e le profumazioni sono sempre gradevolissime: Vaniglia in particolare ha un aroma dolce ma non stucchevole, leggermente persistente e adatto anche ai gusti dei maschietti. Il flacone contiene 500 ml di prodotto che schiuma bene e deterge delicatamente, senza creare irritazioni e trovo la sua forma perfetta per stare nella doccia. Durata: 1 mese, usato quotidianamente.

DR. VRANJES Siero Sensitive Skin
Questo siero costicchia e probabilmente, se non lo avessi ricevuto dall'azienda, non solo non l'avrei acquistato (per questioni economiche, ovviamente) ma avrei anche detto: Dr. Vranjes chi? Perchè questo è un brand che non viene citato spesso in giro, ed è un peccato. Io sono rimasta conquistata proprio dal siero per pelli sensibili, utilizzato per tutta l'estate la sera prima della nanna, che mi ha regalato lenimento se la pelle era arrossata o tirava, idratazione profonda e un certo effetto tensore che non disdegno affatto. La formulazione non è perfetta in termini ecobio (nè questo prodotto si spaccia per tale), ma al suo interno si trovano cose belle come le cellule staminali di Quercia (lenitive), l’Estratto di Cappero (antinfiammatorio desensibilizzante), l’Estratto di Cardo (riparatore del tessuto), l’Escina e la Centella protettivi e drenanti. Il profumo è gradevolissimo, fresco e leggermente fruttato. Se avete 45 euro da investire senza sensi di colpa, provatelo. Durata: 3 mesi, usato quotidianamente.

PUROBIO Cipria Compatta e Opacizzante Indissoluble
C'è bisogno che io ancora, per l'ennesima volta, vi dica quanto ami questa cipria? penso proprio di no: ormai avrete capito che è stata eletta dalla sottoscritta come il prodotto must-have di ogni makeup green (e non solo) che si rispetti. Estremamente perfomante, uniforma perfettamente l'incarnato e rimane fissa per tutto il giorno, eliminando qualunque pericolo lucidità in agguato. La formulazione è splendida e assicura idratazione (la trovate qui, insieme ad altre referenze della linea): insomma, tutte dovrebbero averla! Durata: 4 mesi, utilizzandola quotidianamente.

HAND Saponino Agrumi
I saponini Hand mi sono piaciuti tutti, senza distinzione, ma fiori d'arancio e agrumi sono decisamente i miei preferiti da un punto di vista olfattivo. La formulazione è delicatissima, perfetta anche per lavare le parti più delicate del corpo, e le confezioni sono stupende. Se non sapete quale scegliere, li trovate tutti recensiti qui. Durata: 2 mesi.

LAVERA Fluido Uniformante
Io con Lavera ho un rapporto confluittuale: diciamo che in media di solito una referenza mi fa impazzire, un'altra invece la detesto. Questo fluido con un retroaroma mentolato, col suo colore verdino e le sue proprietà liscianti e purificanti però entra di diritto tra le cose di questo brand che apprezzo maggiormente. Si è rivelato perfetto per l'idratazione estiva, che richiede emulsioni fresche e leggere, di facile assorbimento ma capaci di nutrire la pelle e una validissima base trucco. Ottimo prezzo, da ricomprare l'anno prossimo. Durata: 2 mesi, usato quotidianamente.


Ordunque amicheh! Questi erano i miei terminati di agosto e settembre ... fatemi sapere se avete provato qualcuno dei prodotti e se avete idee per riciclare tutti i flaconcini! Baciotti!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...