[angolo toelette] Cattier Soluzione Micellare Perle d'eau { flash review }

Leave a Comment
La mia beauty routine serale veloce, quando a fine giornata mi trascino come una mucca appena munta verso la stalla, in cerca del meritato riposo, non può prescindere dall'acqua micellare: da quando ho scoperto questa tipologia di prodotto, così efficace e versatile, non sono più tornata indietro. Tra le tante che ho provato nel corso degli anni, la mia preferita in assoluto è decisamente la Soluzione Micellare Perle d'eau di Cattier, che tra i tanti pregi ha anche quello di durare un'eternità. E infatti ce l'ho da così tanto tempo che non ricordo nemmeno più dove l'ho acquistata.


INFORMAZIONI GENERALI 
Cattier descrive la sua acqua micellare come una soluzione delicatissima, priva di alcool e profumi, arricchita con idrolato di rosa e polvere d'aloe vera, per una rimozione del makeup di viso, occhi e labbra ad alta tollerabilità, che lenisce e purifica la pelle. Come tutti i prodotti del brand è cruelty free, formulata con ingredienti naturali e in parte ottenuti da agricoltura biologica, priva di OGM, paraffine, siliconi, PEG e PPG, propylene glycol, allergizzanti, coloranti artificiali o conservanti non autorizzati.
  • Confezione e quantità: flacone con tappo a vite da 300 ml
  • Prezzo: 10,90 €
  • Reperibilità: Naturasi, Mondevert, Il Giardino di Arianna, Ecobiolovers, Sorgente Natura, Ecco Verde, Ecobelli
  • INCI: aqua, citrus aurantium amara flower water, rosa damascena flower water, sodium coco-glucoside tartrate, benzyl alcohol, sodium benzoate, aloe barbadensis leaf extract, sweet almond oil polyglyceryl-6 esters, lactic acid, linalool.
  • Certificazioni: EcoCert - CosmeBio

Ora che è terminata, so che mi mancherà - e tanto. L'ho usata sempre la sera, dopo aver struccato gli occhi con altro detergente, perchè sul mascara e, in generale, i makeup drammatici, non la trovo particolarmente perfomante (sui trucchi leggeri o non waterproof invece funziona egregiamente, senza provocare bruciori agli occhi, rimuovendo delicatamente ogni residuo sin dalla prima passata). Sul viso è comunque una coccola di pulizia quasi imprescindibile e decisamente pratica, perchè rimuove perfettamente ogni traccia di fondotinta, fard e polveri dalla pelle, lasciando la pelle liscia e freschissima, leggermente profumata. Rispetto ad altre acque micellari, che a volte hanno il difetto di lasciare residui appiccicaticci sulla pelle o peggio irritare, Perle d'eau di Cattier non richiede risciacquo (ecco il motivo della praticità) perchè è realmente delicata, essendo arricchita dall'acqua di rosa - nota per le sue virtù lenitive e astringenti - e dalla polvere di aloe vera, che idrata e mantiene la pelle morbida: a queste si unisce anche l'olio di jojoba, purificante e tonificante. Io, che ho la pelle sensibile e tendo sempre a risciacquare tutto, dopo aver passato il dischetto imbevuto, mi sono ritrovata sempre il viso ben deterso, pulito e fresco, pronto per ricevere il trattamento in crema notturno. Il flacone è decisamente gigante e i 300 ml a me sono durati per oltre 6 mesi, utilizzandola ogni sera: io la consiglio assolutamente per tutti i tipi di pelle, ma se cercate un prodotto delicato per la pulizia del viso è proprio un must have.

Conoscete la soluzione micellare Perle d'eau di Cattier? L'avete mai provata? Vi incuriosisce?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...