[portineria] Biobalù: haul ed esperienza d'acquisto { e-shop preview }

Leave a Comment
Tra i tanti e-commerce dedicati alla cosmesi ecobio che spuntano come funghetti per la disperazione del mio maialino salvadanaio, che viene rotto troppo spesso dalla sottoscritta, da tempo avevo già messo una bandierina immaginaria su Biobalù, e-shop giovane e ricco di brand noti e meno noti ma assai interessanti. Complice il gruppo BioHaul, sul quale se ne parlava benissimo in termini di servizio, ma soprattutto la mia perenne curiositas in tema di marchi bio, approfittando dei saldi invernali mi sono lanciata con il primo ordine/haul/stodilapidandoilmioesiguopatrimonio.


INFORMAZIONI GENERALI
Sito internet: http://www.biobalu.com/ Pagina FB: https://www.facebook.com/biobalushop  Brand rivenduti: Alkemilla, Antos, Avril, Bio Happy, Biopark, Bjobj, Jonzac, Ecotools, Greenatural, Nebiolina, Neobio, Neve Cosmetics, Purobio Cosmetics, Sante Naturkosmetik, Sinea, So'Bio, The Konjac Sponge, Villa Lodola, Volga Cosmetici Spese di spedizione: gratuite sopra i 40 euro Pagamenti: Carta di Credito, Paypal, Bonifico bancario, postepay Corriere Espresso: GLS 
Scoprire e sperimentare nuovi brand e prodotti è il mio mantra: perciò sin dalla prima sbirciatina sul sito dell'e-store ero rimasta incantata, oltre che dalla grafica accattivante ed intuitiva, dalla scelta di marchi proposta dalla titolare Antonella dove, accanto ai più noti Neve, Alkemilla, Avril, So'Bio e Purobio, spiccano delle belle novità come Neobio e Volga Cosmetici. Visto che da un po' facevo la corte platonica agli scrub di questo laboratorio di produzione e attratta dai prezzi abbordabili dei cosmetici Neobio mi sono fondamentalmente concentrata su queste novità, senza tralasciare i matitoni rossetto Avril, che mi hanno conquistata al primo sguardo. Ho fatto il mio ordine il 9 gennaio e il giorno stesso è stato preparato e spedito: l'ho ricevuto tre giorni dopo il che, considerato che abito in Sicilia, è un ottimo risultato.


Ammiration per il confezionamento dei prodotti, che sono arrivati in una scatola di cartone accuratamente chiusa, protetti dalle palline di mais ed elegantemente racchiusi da una velina viola (che si è trasformata nelle roselline molto shabbishik, come direbbe qualcun*, delle foto). Plauso anche per l'attenzione riposta verso i prodotti che potenzialmente potrebbero perdere liquidi durante il trasporto, come lo shampoo, che prima della partenza era stato giustamente sigillato con il nastro adesivo.


VOLGA COSMETICI - Scrub(s)
Essendo affetta da scrubbite monomaniacale, proprio non potevo farne a meno e, se non mi fossi auto-censurata, li avrei probabilmente acquistati tutti quanti, essendo tutto sommato economici, belli da vedere e goduriosi da usare: parlo dei saponi esfolianti Il Mare Addosso di Volga Cosmetici (barattolini da 100 ml, 3.50 euro cad). Lo scrub è una pasta lavante a base di sale marino e olio, con una quantità di tensioattivi 10 volte inferiore al sapone tradizionale, per lavare le mani, il viso e il corpo senza produrre schiuma, ungere o seccare; può essere usato sotto la doccia, sciolto in vasca da bagno, come lavamani o trattamento purificante per il viso, ma anche sui piedi. Dopo aver sudato sette camicie per scegliere quale portare a casa, alla fine ho optato per Mari Orientali (speziato), Mar Nero (aromatico) e Mari della Grecia (con argilla): sono sicura che presto li rivedrete su questi lidi per una recensione!


AVRIL - Le Crayon Royge à Lévres
L'azienda li presenta come dei rossetti in matita confortevoli, pigmentati, dalla buona tenuta e arricchiti dall'olio di jojoba, che lasciano le labbra idratate e quando li ho visti in preview sul blog so fashion di Vanessa ho pensato che li volevo praticamente tutti: ho sempre amato la praticità dei matitoni rossetto e, visto il prezzo piccino (3,59 euro), non intendevo farmeli scappare. Poi, osservando qualche swatch mi sono decisa per quattro colori: Rose Bonbon (rosa baby freddo e pastello), Griotte (rosso freddo luminoso), Rose Indien (malva tendente al rosa neutro e freddo) e Violine (fucsia neutro freddo), che tra tutti è già il mio preferito.

NEOBIO - Varie
Neobio è un brand tedesco che mi incuriosiva da un po', per la scelta di produrre una linea di cosmesi e makeup basata su materie prime biologiche, con certificazione Natrue, ma a prezzi davvero low (un po' come Benecos, di cui in effetti è il diretto concorrente). In questo caso, non avendo avuto modo di leggere recensioni e opinioni in giro, ho fatto delle scelte un po' random sondando il marchio sul terreno dei capelli e del makeup: da qui la scelta dello Shampoo per cute sensibile all'Aloe Vera (3,60 euro per 250 ml), la matita correttore beige n. 01 (3,99 euro) e il kajal n. 02 Chocolate (2,49 euro).

EAU THERMALE JONZAC - BB Compact SPF50
In termini economici, è l'unica spesa "grossa" che mi sono concessa in questo haul, ma la BB Compact di Jonzac, famosissima in Francia, certificata ECOCERT e COSMEBIO, mi intrigava troppo e non ho potuto ignorarla: si tratta infatti di un prodotto che promette 5 azioni per ottenere una carnagione perfetta, coprendo le imperfezioni, purificando, proteggendo dai raggi solari (ha un SPF altissimo), illuminando e svolgendo anche la funzione antiocchiaie. Pare che abbia una coprenza ottimale: io ho scelto il colore 01 Clair (18, 76 euro).

EXTRA - Campioncini
La scelta di un e-shop sul quale sperperare le proprie finanze passa anche, non nascondiamoci dietro un dito, per la buona pratica di inserire qualche sample size all'interno dell'ordine. Antonella è stata tutt'altro che avara, in questo senso, e con una breve nota a mano ci ha tenuto a spiegare di aver inserito tanti campioncini omaggio per poter scegliere meglio, in futuro, i miei prossimi acquisti. Un'attenzione in più al cliente, che non dispiace mai, soprattutto se tra le minitaglie è compreso un pezzettino di La Medusa al Mirtillo e Ambra di Volga Cosmetici, che ho esitato ad acquistare fino all'ultimo.


Biobalù è stata una gran bella sorpresa e senza tema di essere smentita (da me stessa) sono sicura che tornerò a far danni su questo sito. Voi conoscete questo nuovo e-store? C'è qualcosa che avete già provato tra i miei acquisti oppure c'è qualcosa che suscita la vostra curiosità?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...