[postazione makeup] Neve Cosmetics: I miei pennelli cruelty free { overview }

Leave a Comment
Fino ad un paio di anni fa facevo parte di quella categoria di donne che si schiaffano l'ombretto sulla palpebra usando i polpastrelli e poco ingegno, cosa del resto che mi capita di fare ancora quando tutti i miei set di pennelli si presentano sporchi in modo raccapricciante ma la mia voglia di lavarli è pari a quella di fare l'acchianata a Santa Rosalia [dicasi ardimentoso percorso in salita per raggiungere il santuario venerato dai palermitani su Monte Pellegrino] in ginocchio sui ceci. Comunque sì, ora di pennelli e pennellesse ne ho parecchi, anche se non sono mai abbastanza: perciò ho pensato che potesse essere utile dare avvio ad una categoria di post poco praticata su questo blog, partendo da quelli che amo maggiormente, firmati Neve Cosmetics.


INFORMAZIONI GENERALI
Tutti i pennelli Neve Cosmetics sono cruelty free, con setole sintetiche e vegan morbidissime, adatte ad applicare prodotti in crema o in polvere. Sono belli esteticamente, perchè hanno il manico in legno colorato, ma soprattutto sono fatti con tutti i crismi, perchè sono soffici, compatti e versatili. Nel complesso io li considero dei pennelli di ottima qualità: lavandoli più volte sono rimasti sempre intatti, senza perdere setole nè subire scollamenti, cambiamenti di colore o forma.
SET PENNELLI AQUA
Questo kit da viaggio è stato uno dei miei primissimi acquisti targati Neve Cosmetics e, in assoluto, quello che ho maggiormente sfruttato nel corso del tempo e che continuo ad usare sempre nei miei frequenti viaggi (per lo più di lavoro) perchè, nonostante il formato ridotto dei pennelli, assicura un makeup professionale (nei limiti che questa parola può avere tra le mie mani). Il set, che costa 24,90 euro, è composto da sette pennelli contenuti in una pratica pochette da viaggio color tiffany le cui dimensioni sono, più o meno, quelle del palmo di una mano. La pochette, realizzata in un tessuto tecnico facilmente lavabile (io di solito la ripulisco col solo ausilio di una salvietta imbevuta) si chiude con una clip ed è dotata di una taschina zip che può contenere un paio di ombretti e un blush, oppure una palette piccina o ancora, accessori come elastici e mollettine. All'interno, i pennelli sono disposti in una tasca e coperti da un divisore che protegge le setole.



Ciascun pennello è dotato di  manico in legno verniciato nero lucido e impugnatura in metallo verde acqua lucido; le setole invece sono mono o bicolor a seconda della funzione, ma sempre molto morbide. Il set comprende un pennello per blush, un baby kabuki a manico lungo, un baby blender, un pennello eyeliner, un baby eyebuki e due pennelli per sfumare di diversa dimensione, tutti maneggevoli e pratici: i perfetti compagni di viaggio!

NEVEBUKI
Hamsterbuki, Unicornbuki, Raccoonbuki e Foxbuki sono la novità pucciosissima lanciata dal brand questo inverno e, giustamente, hanno spopolato tra le kawaii addicted per i loro nomi da animaletto, le fantasie e i colori. Ma non solo: perchè di fatto sono dei kabuki caratterizzati da una morbidezza e da una praticità d'uso fuori dal comune. Io gli ho dedicato un post specifico qualche tempo fa, a cui  rimando per tutti i dettagli, ma non posso che confermarne la validità: i miei preferiti restano, attualmente, Raccoonbuki con cui giornalmente stendo la cipria in una unica passata su tutto il viso e Hamsterbuki, perfetto per il blush. Quello che uso di meno è invece Unicornbuki, la cui sezione trasversale mi aveva spinto a sfruttarlo per il contouring ma che per i miei gusti è troppo soffice.

TEAL BLENDING
Pensato come un pennello occhi da sfumatura soffice e delicato (9,90 €), ideale per intensificare la piega dell'occhio, sfumare ombretti e correttori e realizzare smokey eyes a regola d'arte, ha il manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. Quando è arrivato l'ho messo subito all'opera, per farmi un'idea, e me ne sono immediatamente innamorata perchè, nonostate sia un pennello professionale, non richiede la manualità di un MUA per fare egregiamente il suo lavoro (si, insomma, è il perfetto pennello for dummies). Penso che la sua efficacia dipenda, sostanzialmente, dal fatto che le setole non siano troppo lunghe e abbiano una compattezza adatta a sfumare bene il colore nella piega dell'occhio, che io non ho particolarmente profonda. La sua forma arrotondata, con una punta appena accennata, lo rende anche adatto a sfumare il correttore o la cipria sotto l'occhio o sulle narici, dove i pennelli a sezione più ampia lavorano con difficoltà.

TURQUOISE EYEBUKI
Pennello da sfumatura viso e occhi (8,90 €) è un eye-kabuki compatto, con manico in legno azzurro inteso e setole bicolor, adatto agli ombretti in crema e alle matite occhi, ma che può lavorare anche con i prodotti in polvere. Io l'ho acquistato per la sua sezione conica e le setole che si presentano particolarmente compatte senza risultare rigide, pensando sostanzialmente di utilizzarlo per applicare i cream eyeshadows o il mio amato correttore Avril, cosa che fa benissimo senza lasciare antiestetiche striature e senza irritare.



BRUSH PARTY!
Fino al 26 gennaio, col Brush Party, sul sito Neve Cosmetics (ma anche presso molti e-shop online che aderiscono all'iniziativa) tutti i pennelli sono in promozione a -20% e s.s. di 1 euro. Di seguito, i prezzi scontati dei pennelli citati nel post ... io penso proprio che ne approfitterò per arricchire la mia collezione con qualche tool per cipria/blush e in particolare credo di prendere l'amatissimo Lilac Powder, Magenta Sculpt e Red Amplify.



Spero di esservi stata utile con queste considerazioni sui pennelli Neve in mio possesso: fatemi sapere se li possedete o se pensate di acquistarli approfittando della promozione!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...