[angolo toelette] Biomed Pure Detox Mask & Peel Me Up { review }

Leave a Comment
Avevo questa recensione doppia in cantiere da parecchio tempo, perchè in effetti sono in possesso della Pure Detox Mask e di Peel Me Up di Biomed* da un po' (più o meno i tempi in cui ho pubblicato questa overview), ma - c'è sempre un ma - le maschere/scrub per il viso sono la mia droga mensile per cui ne provo, compro, riprovo, accumulo talmente tante che poi finisco col dimenticare che ne ho già decine aperte o, peggio, che prima o poi dovrei anche recensirne qualcuna.


Cospargendomi il capo di cenere, mi avvio dunque ad illustrarvi le mie impressioni su questi due prodotti, anticipandovi che uno l'ho trovato adorabile mentre con l'altro ho avuto qualche problema di affinità.
BIOMED PEEL ME UP
L'azienda lo descrive come un peeling enzimatico privo di parabeni, phenoxyethanol, oli minerali, a base di ingredienti naturali, per esfoliare in modo delicato riducendo il sebo e migliorando il metabolismo della pelle che stimola il rinnovamento cellulare. 
Confezione e quantità: tubetto in plastica da 40 ml con tappo a scatto PAO: 6 mesi Prezzo: 14,99 euro Reperibilità: eshop Biomed, eFarma INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Vaccinium Myrtillus Extract, Sodium Stearoyl Lactylate, Theobroma Cacao Seed Butter, Levulinic Acid, Saccharum Officinarum Extract, Xantham Gum, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Citrus Aurantium Dulcis Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Parfum.

Se come me pensavate di trovare dentro il tubetto uno scrub esfoliante, siete fuori strada. Peel Me Up è infatti un peeling enzimatico, in altre parole un metodo di esfoliazione delicata della pelle che attraverso l'attivazione degli enzimi aiuta letteralmente ad eliminare le cellule morte, facendole fuoriuscire e rinnovando la cute. Il processo è chimico, ma viene realizzato attraverso il multifruit (un estratto mix di mirtillo, zucchero di canna e d'acero, arancia e limone) oltre che la buccia di enzima di ananas e papaya, che in questo campo danno sempre ottimi risultati. 


L'emulsione si presenta in forma di crema bianca, con una consistenza abbastanza densa ma facilmente dosabile e spalmabile sul viso. Una volta in posa, non risulta aggressivo e non tende a seccarsi - di conseguenza a seccare la pelle - per cui lo trovo adatto anche alle pelli sensibili e delicate. Personalmente, con Peel Me Up era la prima volta che mi approcciavo a questo genere di trattamento e ne sono rimasta positivamente colpita: usandolo una volta la settimana per cinque minuti (il prodotto va ovviamente risciacquato poi con acqua tiepida) ho notato quasi subito la pelle più liscia e morbida, visibilmente pulita e con la grana più sottile, senza però dover rischiare l'aggressione (per quanto blanda) che normalmente operano i microgranuli presenti negli scrub. Devo dire che mi è piaciuto molto e che penso sia un prodotto innovativo e alquanto interessante, anche in virtù del prezzo abbordabile.
BIOMED PURE DETOX MASK
Maschera viso purificante e detergente a base di Purisoft, un attivo derivato dai semi di rafano che protegge la pelle dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi, olio di semi di rosa, Burro di karité, olio di mandorle e semi di lino, aloe vera, in aggiunta alle argille di caolino e cacao, per un effetto idratante, sebonormalizante e antiossidante.
Confezione e quantità: tubetto in plastica da 40 ml con tappo a scatto PAO: 6 mesi Prezzo: 14,99 euro Reperibilità: eshop Biomed, eFarma INCI: Aqua,Aloe Barbadensis, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Clay, Glycerin, Glyceryl Stearate, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Stearoyl Lactylate, Levulinic Acid, Xantham Gum, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Dextrinmoringa Pterygosperma Seed Extract.

Questa maschera prometteva bene, col suo aspetto tipico di maschera all'argilla che però non si secca e la consistenza di una crema soffice di colore verdino, facilmente spalmabile. Tuttavia qualche problemino me lo ha dato: la Pure Detox Mask si applica e si tiene in posa per cinque minuti e durante il tempo di posa non ho riscontrato nessun problema, ma ogni volta che l'ho rimossa, risciacquando con una spugnetta imbevuta con acqua tiepida come da istruzioni, mi ha provocato una sorta di bang facciale in alcune zone e ho avvertito il viso caldo e leggermente irritato (come da foto).


Si tratta di un effetto passeggero, che dopo una mezz'oretta tende a scomparire senza lasciare alcun danno: inizialmente avevo pensato che fosse un effetto collaterale e in qualche modo consustanziale alla maschera, ma cercando su internet e leggendo altre recensioni sulla Pure Detox Mask non mi sembra che sia così - almeno, le altre reviews non segnalano niente di simile - e ho quindi concluso di essere allergica a qualche componente. Detto questo, passato l'effetto bang, la maschera mi ha lasciato comunque la pelle morbida e idratata, nonchè decisamente purificata. Non so se la consiglierei, vista la mia reazione, ma mi piacerebbe sapere da chi l'ha usata come si è trovata e cosa ne pensa.
Maggiori info sui prodotti si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure sul sito della Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma rivenditore ufficiale in Italia del brand.
Facebook: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia?ref=bookmarks
Conoscete i prodotti Biomed? Avete provato qualcosa? Vi incuriosiscono? Ditemi ditemi! :*

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...