[postazione makeup] Pixie Cosmetics Correttore Reviving Under Eyes { review }

Leave a Comment
Finalmente ho cambiato correttore. Dopo due anni di monopolio assoluto del Porcelain di Avril (di cui comunque ho scorte pressocchè infinite e non smetterò mai di decantare lodi) da circa un mesetto è arrivato nella mia vita - dopo una serie di vicissitudini postali - Reviving Under Eyes di Pixie Cosmetics*, un brand polacco che francamente sconoscevo, ma che si sta rivelando alquanto interessante.  


Reviving Under Eyes by Pixie Cosmetics è un correttore cremoso con formulazione naturale, studiato per coprire imperfezioni e occhiaie. Quando la gentilissima proprietaria dell'e-commerce My Beauty Week, che rivende il brand
consilium: segnatevi questo shop online, perchè ha una selezione di brand davvero interessante e per nulla scontata!
mi ha proposto di testarlo ho accettato all'istante, per via della mia curiosità esasperante e gattesca verso cose nuove ma anche, soprattutto, perchè di correttori non se ne hanno mai abbastanza, a maggior ragione di quelli ben formulati. Dunque, eccoci qua.
INFORMAZIONI GENERALI
L'azienda lo presenta come un correttore cremoso, in formula naturale, che corregge perfettamente le imperfezioni e le occhiaie, neutralizza e illumina lo sguardo, con vitamina A (retinolo) ed E antiage. In Italia è attualmente disponibile esclusivamente nella tonalità Vanilla Cream, ma dalla regia mi dicono che a breve sarà riformulato per affrontare meglio i caldi estivi e che sarà disponibile in 4 diverse colorazioni.
Confezione e quantità: scatolina con specchietto, senza indicazioni di peso Prezzo: 12,50 € Reperibilità: My Beauty Week INCI: Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Titanium Dioxide, Mica, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Cera Alba, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera, Squalane, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, +/- CI 77492, CI 77491, CI 77499
Le nuove nuances previste per maggio 2016


PACKAGING
Il pack del Correttore Reviving Under Eyes è assolutamente delizioso, ma ha un grosso difetto: da nessuna parte è indicato il peso e la quantità di prodotto presente al suo interno (indicazioni che, per inciso, non compaiono nemmeno sul sito ufficiale del produttore). Si tratta di una scatolina quadrata e piccina, dotata di un piccolo specchio interno, che riporta sul coperchio viola metallizzato il logo del brand e una fatina stilizzata e petalosa in stile Campanellino. 

CARATTERISTICHE E UTILIZZO
La texture del correttore Pixie è cremosa, non troppo morbida e caratterizzata da una consistenza leggera e stratificabile, facile da lavorare e sfumare. Se dovessi paragonarla a quella di un correttore bio, direi che è  abbastanza simile a quella di Avril, anche se leggermente più oleosa (il che per il mio contorno molto secco va bene). 

Il colore è un beige chiaro che sembra caldo, ma in realtà è piuttosto neutro, abbastanza pigmentato  adatto agli incarnati chiari o al massimo medi. 

L'applicazione migliore è senza dubbio quella con le dita: con l'anulare si preleva una piccola quantità di prodotto e lo si tampona sull'occhiaia, picchiettando delicatamente fino al raggiungimento del risultato. 

La formulazione, che contiene sia olio di ricino che di girasole, è abbastanza idratante.

IMPRESSIONI D'USO
Come potete vedere dalla foto before and after, il correttore Pixie ha un finish opaco ma naturale e un colore molto chiaro, che si adatta perfettamente al mio incarnato.

Una volta steso non crea grumi, anche se col trascorrere delle ore tende a seccarsi leggermente e ad evidenziare le microrughe. Io sono, bisogna riconoscerlo, un caso di trentacinquenne abbastanza fortunata: non ho mai occhiaie eccessive (a meno che non stia male) nè borse, per cui mi basta far sparire il rossore e distendere lo sguardo.

Nonostante questo, usando Reviving Under Eyes ho notato una certa differenza in positivo nell'effetto finale rispetto ad altri correttori usati nel periodo, come quelli Alkemilla, che mi piacciono ma sono molto leggeri e quasi trasparenti: da questo punto di vista, la sua texture corposa e opaca lo rende in assoluto il correttore più coprente a disposizione nel mio stash.

Una volta steso, lo fisso poi con un po' di cipria opacizzante, ottenendo una copertura ottima e durevole per tutto il giorno.


Trovo infine che sia ottimo anche per correggere le piccole discromie della pelle: steso e picchiettato sulle alette nasali e sopra brufoletti o arrossamenti si uniforma perfettamente all'incarnato e la sua pastosità garantisce anche il riempimento dei pori dilatati.

In conclusione, penso che questo correttore entrerà nel parterre dei miei prodotti top del periodo! Voi conoscete questo brand e i suoi prodotti? Avete mai acquistato su My Beauty Week? Che ve ne pare di questo correttore?

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'e-shop My Beauty Week

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...