[postazione makeup] Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss { preview }

Leave a Comment
Con un colpo di scena degno del miglior film di Hitchcock, Neve Cosmetics ha sfornato una collezione di gloss naturali che, sin dalle prime anteprime mi avevano fatto esclamare poffarbacco e contemporaneamente mi ha stupita inviandomene una selezione, cosa che mi ha fatto riesclamare poffarbacco! Perchè la vita sa sempre sorprenderti (e anche questo brand). Tra l'altro, andando controcorrente, ho sempre avuto una buona affinità con i gloss: perchè sì, al primo colpo di vento i capelli si appiccicheranno sulle labbra - è una inesorabile legge di Murphy - ma è anche vero che io li trovo meravigliosamente easy da portare, soprattutto in primavera e in estate. Quindi, lunga vita alla nuova collezione Vernissage, che ne propone ben 10.


Ispirata ai grandi capolavori della pittura, la collezione Vernissage propone una gamma di gloss per nulla banali e scontati, sia nelle colorazioni che nei finish, che spaziano da quelli più materici e pigmentati a quelli intermedi e modulabili per approdare a quelli trasparenti e sheer. Estremamente lucidi, come le vernici usate dai pittori, con una consistenza densa e un'ottima aderenza, sono confortevoli sulle labbra, ricchi di sostanze idratanti come l'olio di noci di macadamia e l'estratto di melograno e formulati rispettando i principi vegan. 
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità:  flacone con applicatore a spatola floccato da 4 ml Prezzo: fino al 7 giugno tutti i Vernissage sono in offerta a soli 7,90 euro. Reperibilità: sul sito Neve Cosmetics e presso tutti i rivenditori autorizzati, fisici e online INCI: Ricinus Communis Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma. May Contain: pigmenti coloranti
La gamma di colorazioni è molto ampia ed interessante, così come i finish. Neve li divide in tre categorie: 
  • I Materici: alta pigmentazione e coprenza  > Les Poseuses, Oriental Poppies, Catalan Landscape, Golconde.  
  • Gli Sfumati: pigmentazione media e colore modulabile > The Lady of Shalott, Multiform, Dama con l'Ermellino. 
  • Le Velature: lucidità e trasparenza per un fresco effetto sheer > Water Lilies, Arearea. 
PACKAGING 
Di forma cilindrica ed in plastica rigida con estremità metallizzate, questi gloss sembrano in apparenza dei matitoni: in realtà una volta ruotata l'apertura esce fuori un lungo applicatore dotato di spugnetta. La "floccatura" della spatola consente di non prelevare una dose eccessiva di prodotto, modulando l'intensità a seconda dei gusti e delle passate.

IMPRESSIONI 
Prima di passare ai faccioni, per realizzare i quali stamattina ho abbandonato le mie amate scartoffie e, spinta da pietà nei confronti di chi mi legge, ho deciso di cazzuolarmi la faccia con un po' di copriocchiaie e cipria, senza nemmeno pettinarmi (perchè io sono una blogger farlocca, ricordatevelo) butto giù qualche impressione a caso sui gloss. Premettendo che questo genere di prodotti mi ha sempre attratta ma che non possono sostituire, per tenuta, resa visiva e pigmentazione, un rossetto, trovo che i Vernissage abbiano un quid in più rispetto ad analoghi prodotti di altri brand. La scelta dei colori indubbiamente fa molto, ma anche la texture e il finish sono assolutamente particolari: hanno una bella pigmentazione - in alcuni casi come dei rossetti liquidi - e una lucidità eccezionale, che conferisce un apparente volume alle labbra. Una volta stesi inoltre sono particolarmente confortevoli, non particolarmente appiccicosi, tanto che quasi ci si dimentica di averli addosso. Restano pigmentati e lucidi a lungo, sono morbidi e non si seccano col trascorrere del tempo. Hanno anche una buona presa - certo, si trasferiscono su tutto ciò che le vostre labbra incontreranno, è chiaro - e non sbavano nè sbordano.

SWATCHES
I tre gloss che ho ricevuto sono Multiform, Golconde e The Lady of Shalott e trovo che siano tutti nelle mie corde. Nelle foto seguenti trovate gli swatches con luce naturale indiretta (la prima) e luce naturale diretta (la seconda).


Multiform è descritto dall'azienda come un fucsia dal sottotono caldo, con una leggera iridescenza lilla. Su di me appare come un rosa chiaro ma caldo, trasparente ma modulabile, cangiante in base alla luce.


Golconde è l'amore per me, sappiatelo (oltre ad essere un'opera favolosa di Magritte è anche uno dei miei episodi preferiti di Dylan Dog). E' descritto come un malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro, dall'altissima pigmentazione - tanto da poter essere tranquillamente scambiato per un rossetto liquido effetto vinile. Io trovo che sia stupendo, elegante e molto adatto alla mia stagione armocromatica (Autunno Soft Profondo).


The Lady of Shalott è un rosso granata caldo abbastanza sfumato, dalla coprenza media, che dona pienezza alle labbra senza appesantire il viso. In foto non si notano grandi differenze con Golconde - sembra solo un pelino più scuro - ma vi assicuro che dal vivo ha un'intensità molto diversa, più piena (proverò a farvelo vedere meglio nei prossimi giorni su IG). Anche lui è assai adatto alle ASP (olè!).


Che ne pensate mie belle? Ve gustano i nuovi gloss Vernissage? ps. se vi state chiedendo perchè metto sempre i faccioni interi e non solo le labbra ebbene, osservate le mie labbra: vi sembra che abbiano una forma tale da poter essere staccate da resto del viso senza risultare oggettivamente storte?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...