[beauty case] Omia Lab Salviette Struccanti all'olio di argan { flash review }

Leave a Comment
E' da un pezzo che non ciarlo di prodotti da supermercato perchè, sostanzialmente, è da un pezzo che non ne acquisto, con un'unica eccezione: le salviette struccanti all'olio di argan di Omia Laboratoires. Sono sicura che già le conoscete, ma forse non sapete che sono uno dei prodotti più sfruttati della mia vita da trasfertista, nonchè la cosa migliore del brand - a mio modesto avviso - perchè hanno un ottimo prezzo, sono pratiche, profumate, efficaci e hanno una bella formulazione. Se  per la mia bed time routine in periodi di pace amo usare diversi tipi di prodotti detergenti e struccanti, quando sono fuori casa mi affido invece completamente a loro.

INFORMAZIONI GENERALI
Salviette struccanti viso, occhi e labbra per pelli normali e miste, con certificazione ICEA, emollienti e delicate, efficaci su trucco waterproof. Prive di parabeni, glicole propilenico, PEG e siliconi, grazie alla loro formula con ingredienti di origine naturale e arricchita con Olio Biologico di Argan, leniscono, idratano e rinfrescano quotidianamente la pelle. Sono dermatologicamente e nickel tested, non contengono ingredienti di derivazione animale e sono realizzate in viscosa 100% biodegradabile.
Confezione e quantità: busta con chiusura ermetica in plastica da 25 salviette XL Prezzo: 2-3 euro Reperibilità: grande distribuzione INCI:Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Coco-glucoside, Argania Spinosa Oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Disodium Cocoglucoside Citrate, Parfum, Alpha Isomethyl Ionone, Limonene.

Il packaging è quello classico delle salviette struccanti, con apertura centrale ma, rispetto ad analoghi prodotti, queste sono dotate di chiusura in plastica a scatto che preserva più a lungo l'umidità delle salviette. Sul retro della confezione sono riportate tutte le informazioni utili, le certificazioni e la formulazione.


Una cosa che apprezzo particolarmente è il formato extra large (19x20 cm) che consente, con un'unica salvietta, di struccare tutto il viso, usandole quasi come una tovaglietta. Il profumo è gradevolissimo, leggermente floreale mentre consistenza e trama sono ottimale: queste salviette sono infatti morbide ma abbastanza porose, per poter catturare ogni traccia di trucco senza scartavetrarsi la pelle.

Io le ho usate praticamente per tutto l'anno, ogni volta che per motivi di lavoro dormivo fuori casa, cioè una volta a settimana per ogni maledetta settimana accademica (sospiro di sollievo per questa faticaccia terminata, sospiro di dolore perchè ancora non mi hanno pagata e ho fatto pure la rima). Trovare delle salviette struccanti migliori per me è quasi impossibile: avendo la pelle ma soprattutto gli occhi delicati ho sempre avuto problemi di pizzicori e irritazioni con questo genere di prodotti, ma con la versione all'olio di argan di Omia non mi è mai capitato. Rimuovono perfettamente ogni tipo di makeup, anche i mascara più ostici, lasciando la pelle profumata e senza farmi bruciare gli occhi, cosa che per me è quasi un miracolo. Insomma, le trovo formidabili.

Ora che le trasferte si sono concluse le continuerò a sfruttare durante l'estate, per i viaggi (se e quando ci saranno) o a mare per rimuovere eventuali residui di trucco dopo il bagno (sì, io non rinuncio al mascara nemmeno a mare), detergere o rinfrescare la pelle. Questo perchè non necessitano di risciacquo (anche se per abitudine tendo sempre a risciacquare). In conclusione: se ancora non le avete provate e cercate un prodotto di questo tipo, non fatevele scappare!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...