[postazione makeup] Di Neve Cosmetics Mineral Days & tecniche da saldi estivi { preview }

Leave a Comment
Una regola universalmente riconosciuta dal genere femminile è che i saldi non sono l'occasione per spendere la metà, ma per comprare il doppio. Le vere shopping addicted sanno aspettare, mansuete, per mesi, meditando: sicure, con la freddezza del killer, infilano tutti i desiderata in carrelli virtuali, che salvano sui siti per poi, allo scoccare della mezzanotte del 4 luglio, dare fondo a due stipendi in un colpo solo, piazzando l'haul del secolo. Io sono immune da questa deformazione femminile giusto perchè dilapido i miei averi con costanza certosina per tutti i 12 mesi dell'anno, ma è mio dovere segnalarvi i saldi più succosi, come la promo Mineral Days di Neve Cosmetics.


I Mineral Days, che sono iniziati ufficialmente ieri e dureranno fino al 18 luglio, mettono in promozione al 25% tutto il catalogo del makeup minerale di Neve Cosmetics (con s.s. a 0,99 cent), uno dei cavalli di battaglia di questo brand. Sono scontate tutte le referenze in polvere libera ovvero gli ombretti (ma non le cialdine) le ciprie, i fondi, i correttori, i blush e i bronzer: qui trovate le categorie e i rispettivi prodotti. I fondotinta in polvere di Neve sono stati in assoluto il mio primo approccio al makeup ecobio e a lungo ho utilizzato solo loro per la mia base: li consiglio sempre a chi desidera un makeup leggero e naturale, che non affoghi la pelle lasciandola libera di respirare (qui trovate un vecchio post in proposito, scritto ai tempi di Salomone, ma va beh).


Per l'occasione ho avuto la possibilità di scegliere alcune referenze dal catalogo di Neve Cosmetics e mi sono orientata proprio sui prodotti per creare una base viso estiva - adoro gli ombretti ma credo di averli tutti e di usarli, tutto sommato, poco  - che fosse fresca, non ingolfasse la mia pelle mista, fosse adatta a creare giochi di luci e ombre e mi donasse un colorito meno pallido. Per questo ho scelto la cipria Nude, il bronzer Bahamas e il duo contouring minerale Ombraluce, che mi aveva incuriosita assaje.
Piccolo inciso: notare la nuova bustina nella quale arrivano i prodotti che si ordinano sul sito ... so cute! Ha un lato trasparente, è leggermente più grande di quella precedente, in plastica più morbida e più solida ma soprattutto ha finalmente una chiusura comediocomanda, decisamente più resistente e pratica.
Ombraluce duo contouring minerale
Quando li ho visti ho pensato: figata! So già che li userò non solo per i miei modesti contouring, ma anche come ombretti, visto che sono i due colori che prediligo sugli oculi. Si tratta di un kit formato da due polveri minerali sfumabili e modulabili, pensate per creare effetti di volume naturali senza alterare il colore della pelle: ombraluce light è una polvere trasparente illuminante, mentre ombraluce shadow è una terra opaca, di un marrone neutro/caldo adatto a qualsiasi carnagione. Vegani e cruelty free, possono essere usati sia in versione asciutta che bagnata: ergo, ho deciso che mi lancierò nel famigerato effetto glow che tanto va di moda quest'anno.
Confezione e quantità: due jar da 4 grammi di prodotto, sifter e coperchio serigrafato Prezzo: 17,90 € > 13,42 € INCI Ombraluce Light: Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861). INCI Ombraluce Shadow: Mica, Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499).
Luce naturale diretta
Luce naturale indiretta
Cipria Nude
E' descritta come una polvere di perfezione per le più esigenti perchè non contenendo minerali seboassorbenti è in grado di conferire un finish vellutato anche alle pelli più secche. Leggerissima ed impalpabile, perfettamente trasparente, fissa il trucco con delicatezza e letteralmente "scompare" sulla pelle.
Confezione e quantità: jar da 4 grammi di prodotto, sifter e coperchio serigrafato Prezzo: 12,90 € > 9,67 INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861)
Bronzer Bahamas
Terra chiara e luminosa, adatta alle pelli medie e chiare, dal finish satin che illumina in modo naturale per un effetto baciata dal sole. Sulla mia pelle da fantasima è perfetto, perchè le conferisce un tocco di colore senza darle quell'effetto mi sono spiaccicata sulla faccia sei chili di terra scura ma ho il collo bianco, olè. Mi sembra anche un bellissimo ombretto tra il caramello e il dorato, perfetto per la transition line.
Confezione e quantità: jar da 4 grammi di prodotto, sifter e coperchio serigrafato Prezzo: 12,90 € > 9,67 INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).

Ed ecco  gli swatches, promettendo che arriverà anche un faccione sui social con tutta la roba addosso, per mostrarli all'opera.

Luce naturale indiretta

Luce naturale diretta

E ora ditemi: che tipo di donne da saldi siete? Avete già puntato i vostri acquisti? Acquisterete qualcosa approfittando della promozione Mineral Days di Neve? Amate anche voi follemente quella pochette?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...