[portineria] Del Giardino di Irene, ritorni, concorsi malefici & un codice sconto per voi { preview }

Leave a Comment
Finalmente è ufficiale: Stanza is back! Della mia vacanza romana - che di vacanza ha avuto assai poco, visto che l'Urbe è stata in realtà la mia base d'appoggio per giorni di studio matto e disperatissimo per quello che da oggi ribattezzerò Il Malefico Concorsone - mi resterà il ricordo del caldo afosissimo, degli amici che mi hanno accolta e supportata e del balconcino di casa di Cognata Grande, che ho colonizzato per circa 10 giorni con la mia mise da studio (pigiama all day every day). Per il resto: sono stata silente assai, coltivando un enorme senso di colpa verso il blog e le mie amiche virtuali. Devo farmi perdonare e per questo rientro ho pensato ad un post leggero, chiacchericcio e hauloso, che non guasta mai. Daje tutta!


Vi confesso che faccio una certa fatica nel riprendere in mano il blog dopo aver sudato sette camicie su quiz e nozioni in perfetto stile Rischiatutto ma che, contemporaneamente, ricominciare a scrivere su beauty e altre amenità è come una boccata d'aria alpina nel deserto del Sahara. In questo periodo mi sono anche trascurata parecchio per cui, in barba ad ogni dignità femminile, andavo in giro con la pelle simile a cartavetrata, i capelli crespi e certi pelazzi sulle gambe che non vi dico (la Venere del Botticelli insomma). A Roma ho portato con me pochissima roba indispensabile, lasciando a casa le tante belle novità pervenutemi nell'ultimo periodo: tra queste c'erano anche i prodotti ricevuti poco prima di partire da parte de Il Giardino di Irene, una deliziosa ecobio erboristeria che da poco è anche e-commerce.

INFO UTILI
Il giardino di Irene è, innanzitutto, un luogo che io sento molto stanzoso: una casa con salottino, un vecchio tavolo e un baule della bisnonna, spezie, erbe, sapori e odori, voglia di coccole e di rimedi naturali. Sia sull'e-commerce che in sede sono rivenduti i marchi più famosi della cosmesi biologica, accanto a tè, tisane, erbe sfuse. Il negozio è incantevole e, se vi capitasse di passare da Colico, un paese sul lago di Como vicino alla Svizzera, non esitate ad entrare e fare due chiacchere con Francesca, la gentilissima proprietaria.
Sede Fisica: VIA NAZIONALE 83 - 23823 COLICO (LC) Sito internet: http://www.ilgiardinodiirene.it/ Brand rivenduti: Altanatura, Avril, Alkemilla, Benecos, Biofficina Toscana, cattier, Dhavantari, Dr. Organic, Erbe di Janas, Fiori di Loto, Flora, Guna, Khadì, La Saponaria, Neavita, Neve Cosmetics, Speziali Fiorentini, So Bio Etic, Victor Philippe, Weleda. Spese di Spedizione: gratuite sopra i 50€ Metodi di pagamento: Paypal, bonifico bancario, contrassegno  (con un supplemento di 6,00 €).
Sul sito sono presenti diverse offerte; inoltre per i vostri eventuali acquisti online avete a disposizione un buono sconto del 15%, valido fino al 31 agosto.


Dopo aver controllato accuratamente che non le possedessi già (spulciando tra le pagine del blog, un'attenzione che ho apprezzato particolarmente) Francesca mi ha inviato alcune referenze per farmele provare e conoscere le mie opinioni in merito. Ovviamente, visto il periodo turbolento e affannoso che sto attraversando, non ho ancora provato nulla - ma da domani metterò tutto all'opera e vi delizierò con le mie solite recensioni chilometriche -_- perciò, nel frattempo, vado di carrellata e la prima a spuntare dal pacco è la maschera argilla gialla monodose (12,5 ml - €2.50) di Cattier: perfetta per le pelli secche e fragili, addolcisce e tonifica grazie alle proprietà dell'olio di jojoba, la menta piperita, l'acqua floreale di amamelide.


Olietti: li uso sempre troppo poco, perciò sono felice di avere ricevuto l'olio viso e corpo Pink Lotus in versione mignon (10 ml - € 2.00) di Khadì: leggero e delicato, adatto alle pelli miste e impure,  è una miscela di fiori di loro rosa, centella, corteccia d'albero banyan e manjistha, neem, germe di riso e semi di carota, che schiarisce la pelle, regola la produzione di sebo, riduce brufoletti e arrossamenti. Il profumo legnoso e dolce di lavanda, ylang ylang e cedro solleva l'umore e abbassa il livello di stress emotivo.


Per le tisane addicted anche d'estate: il mix Te' freddo e frutto della passione, con pezzi di ananas e papaya canditi, citronella, scorze di limone, petali di rosa e girasole è una sferzata di freschezza nelle calde giornate di agosto (50 gr - € 2.00).


Lui viene con me durante i miei unici 4 giorni di vacanza al mare! E' lo shampoo delicato al latte di mandorla e d'asina di So' Bio Etic (€ 5.90), nella sua riconoscibile confezione quadrata, perfetto per detergere dolcemente le chiome normali o secche (felicità per la profumazione iperfemminile!), lasciandole morbide e districate. 


Sempre di So'Bio, ho trovato con gioia nella confezione il gel scrub viso all'aloe vera (€ 7.90), che corteggiavo da un po'. Vabbuò, lo sapete che sono una maniaca dello scrub viso (e corpo), ma durante l'estate tendo a rallentare con lo scartavetramento, per paura di irritare la mia pelle ipersensibile: questo, arricchito con Aloe vera, libera la pelle dalle impurità con delicatezza e il suo profumo con note leggere ed acquose dona una immediata sensazione di freschezza. Ideale per tutti i tipi di pelle, può essere usato anche due volte a settimana.


Se questa presentazione vi ha fatto venire voglia di shopping, ricordate che avete a disposizione fino al 31 agosto il codice sconto Sc007 ... fatemi sapere se conoscete questo e-shop o se avete già provato qualcuno dei prodotti che ho ricevuto, ma soprattutto se avete delle curiosità! Buona continuazione di estate a tutte :*

*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'e-commerce

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...