[portineria] ... di Savue Beauty, ecocosmesi di lusso e smalti messi male as usual { e-shop preview }

Leave a Comment
Savue Beauty è uno di quegli e-shop tedeschi di cosmesi ecobio lussuosa che ti fa sperare nel miracolo dell'espansione mistica e improvvisa del tuo conto in banca. Tutto quello che si trova sul sito, oltre ad essere 100% naturale, cruelty free, vegan, è incredibilmente eco-chic - pure la scatola con cui inviano i prodotti è fighissima, tanto per dire - ed è stato selezionato e inserito  dalle due fondatrici di questo e-commerce, Swantje e Annika, amanti dei prodotti raffinati e dal tocco esotico. Perciò quando mi hanno contattato su Instagram proponendomi una collaborescion, non mi sono fatta scappare l'opportunità (mica scema io).



Togliamoci il sassolino dalla scarpa: i prezzi sono quelli che sono. In compenso su Savue Beauty si trovano brand davvero ricercati: tanto per citarne alcuni Axiology (natural organic lipsticks), Bottega Organica, de Mamiel, Kiss the Moon, Less is More, Mukti Organics, Whamisa. Io ho ricevuto a scopo esplorativo due referenze rispettivamente di SkinOwl e Kester Black.


SkinOwl Neck+ è un superlevigante concentrato per il collo, dalla consistenza simile ad un gel quasi liquido e trasparente, formulato con una sinfonia di erbe medicinali, estratti di piante e fiori ricchi di attivi restituenti e un misterioso Ocean Mineral Complex antiage che aiuteranno ad ottenere un décolleté e un collo liscio e giovanile, attenuando le macchie scure e le pieghe. Il prodotto non è ancora stato lanciato sul mercato (anteprima!), motivo per cui ho ricevuto e provato un sample.
Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 118 ml Prezzo: 75,00 € Reperibilità: qui INCI: Organic Herbal Infusion, Organic Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana, Methylsulfonylmethane, Hydroxyethyl Cellulose, Carrageenan Gum, Ocean Mineral Complex, Organic Simmondsia Chinensis, Spriulina Maxima (Spirulina), Chondrus Crispus (Irish Moss), Organic Curcuma Longa, Wildcrafted Achillea Millefolium, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethyl Hexyl Glycerin.
Ho messo subito all'opera Neck+ perchè sulle mie mensole mancava una referenza specificamente dedicata alla zona collo e dintorni, che è quella più soggetta a manifestare i segni dell'età (avete presente quelle attrici con il viso stupendamente tirato che potrebbero sembrare mia figlia, poi guardi il loro collo e capisci che in realtà hanno settant'anni). Si tratta di un prodotto dalla formulazione eccezionale: tutti gli ingredienti hanno un'azione tonificante e rivitalizzante. Io l'ho usato al termine della mia bedtime routine: la quantità che avevo a disposizione mi ha permesso cinque applicazioni, il che significa che non posso riferirne con certezza, ma solo fornire un'impressione. Il gel è fresco, gradevole da applicare; l'assorbimento non è rapidissimo e necessità di un lungo massaggio - i massaggi fanno sempre bene! - ma l'effetto tensore è immediato. Applicazione dopo applicazione ho notato una pelle più luminosa e liscia: anche le mie rughette collose sembrano leggermente attenuate. Se avessi settantacinque euro a disposizione e un décolleté che inizia a mostrare in modo evidente i segni del tempo, probabilmente lo acquisterei.


Kester Black è un brand australiano specializzato in nail polish, che si impegna a sostenere le imprese locali, usando metodi ecosostenibili e materiali riciclabili: io francamente non lo conoscevo, ma sono rimasta di sasso quando ho visto quanto sono belli i colori proposti e ottima in generale la qualità dello smalto. Tutti gli smalti sono cruelty free e vegan, ma soprattutto realizzati con la Five Free Formula” ovvero, non contengono Toluene, DBP, Formaldeide, Resina di Formaldeide o Canfora [tutte sostanze cancerogene]. Io ho provato il Coral: la tenuta è ottima, l'asciugatura ultra rapida e il colore bellissimo e lucido. Certo però che 19,00 € per uno smalto sono comunque una cifretta un po' esagerata.




Non chiedetemi perchè in questo post tutte le foto siano, indistintamente, sfocate: evidentemente alla mia macchina fotografica quel giorno girava così. E non chiedetemi perchè io abbia messo così male lo smalto, vanificandone la bellezza: è evidente che sono la mia pessima manicure va accompagnata, di regola, ad una pessima stesura (sono negata, u know!). Spero comunque di avervi incuriosito nel presentarvi questo e-shop così lussuoso - e interessante - e ... se avete una passione per la luxury skincare, fatevi un giretto e non ve ne pentirete.

*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'e-shop Savue Beauty

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...