[postazione makeup] ... di Mille e una Notte, Beautiful Box & alfemminile.com { anteprima }

Leave a Comment
C'è il re persiano Shahriyar, che è il più famoso uxoricida o femminicida della storia della letteratura, roba che gli autori di Amore Criminale e Chi l'ha visto potrebbero metterci su un anno di puntate senza interruzione. E poi c'è la bella e intelligente Sharazad,  una di quelle donne scaltre che sanno il fatto loro e che per far cessare l'eccidio e non essere lei stessa uccisa, ogni sera - per Mille e una Notte - racconta al re una storia, rimandando il finale al giorno dopo finchè il re, perdutamente innamorato e affabulato, le risparmia la vita. Questa è la storia, famosissima, che si respira aprendo la Beautiful Box Notti d'Oriente, uno dei cofanetti di bellezza proposti in abbonamento da Al Femminile.



Io ho ricevuto il cofanetto Notti d'Oriente nell'ambito del programma Provato da Voi di alfemminile.com, al quale ho partecipato in qualità di ambassador.  Quello delle beautiful box è un trend ormai piuttosto noto, che ha avuto un notevole successo un paio di anni fa per poi affievolirsi,  ma la proposta di Al Femminile si distingue per almeno due caratteristiche: la bellezza della scatola e la cura con cui vengono selezionati i prodotti al suo interno, che attraverso il tutorial allegato permettono di ricreare un look tematico.


Partirei proprio dalla confezione, perchè di così carine io non ne ho mai viste - e credetemi, ne ho viste parecchie - : è una scatola con apertura a libro, solida, abbastanza capiente, con una grafica davvero accattivante, che può facilmente diventare un porta oggetti (rossetti, ombretti ... devo ancora decidere!). Il cofanetto contiene prodotti di bellezza che generalmente seguono un tema, un trend o un'idea: in questo caso l'ispirazione è quella orientale e le referenze inserite sono studiate per ricreare, seguendo il tutorial allegato, un look seducente e intrigante, che punta tutto sullo sguardo, in pieno stile Jasmine. Focus on eyes dunque, che si realizza attraverso cinque prodotti - alcuni di brand famosi come NYX - cui si affiancano accessori che completano l'outfit: ve li mostro nel dettaglio, insieme agli swatches.
NYX - Nude Matte Shadow Fard Mat Diaphane 
Ombretto vellutato dal finish opaco, con ottima pigmentazione e texture setosa, di uno dei brand più amati nel mondo del makeup (prezzo sul mercato: 4,90 euro)

YES LOVE – Dark Oro Crayon
Matita contorno occhi/labbra color bronzo, con texture morbida e punta sottile, facilmente sfumabile, in una tonalità nient'affatto banale (prezzo di mercato: 2,00 euro)

BEAUTIFUL - Brun Audacieux
Mascara marrone adatto agli incarnati chiari, che regala uno sguardo intenso. A prima vista non gli avrei dato un euro e invece a sorpresa regala ciglia lunghe e folte, senza creare grumi (7,00 euro).

BEAUTIFUL – Jumbolicious Ce Rêve Bleu
Matitone ombretto/eyeliner 2 in 1, per creare un trucco occhi intenso, particolarmente adatto agli smokey. E' morbido e facilmente sfumabile, sia con le dita che col pennello, ma soprattutto è la vera rivelazione di questa box perchè il colore è pazzesco: un blu notte su base nera, venato di minisbrilli azzurri (prezzo di mercato: 6 euro).

BEAUTIFUL – Nail Polish Juicy Cocktail
Smalto nude color, con una forte nota pescata, formula a lunga tenuta e finish semiopaco. Ammetto che non è una tonalità che mi fa battere il cuore, ma qualitativamente non è male: il colore non è pieno alla prima passata, ma con la seconda si uniforma perfettamente. Sorprendemente, ce l'ho su da tre giorni ed è ancora intatto (prezzo di mercato: 5 euro).


Ai prodotti per il makeup si aggiungono poi due accessori: un paio di orecchini pendenti in stile boho-chic, con perline bicolore che richiamano lo smalto e che io trovo adorabili (va beh, ma io ho praticamente solo questo genere di orecchini) e un foglio di tatuaggi gioiello temporanei, che non ho capito bene come applicare, ma mi industrierò per farlo, magari per un'occasione speciale (prezzo di mercato rispettivamente 5 e 9 euro).



Facendo due calcoli, il costo totale dei prodotti - qualora li si volesse acquistare singolarmente - supera di molto i 30 euro. Non conosco il prezzo con cui sarà messa in commercio la box, ma suppongo non superi i € 20,00, quindi il risparmio dovrebbe essere garantito.
TUTORIAL NOTTI d'ORIENTE
Cioè: io seguo il tutorial e anche così sono una piena esponente del mondo for dummies. Anyway, per realizzare questo look ho utilizzato tutti i prodotti inseriti nella box, integrandoli con alcuni che invece già possedevo e che mi servivano per la base e le labbra. Ho usato il matitone correttivo n. 33 di Purobio Cosmetics sulle palpebre per omogeneizzare le discromie e su questo ho applicato l'ombretto Nude Matte Shadow Fard Mat Diaphane di Nyx, sfumandolo con un pennello fino all'arcata sopraccigliare. Ho quindi tracciato senza troppa cura una linea sulla rima superiore delle ciglia col matitone Jumbolicious Ce Rêve Bleu, picchiettandolo con le dita e poi sfumandolo verso gli angoli esterni con un pennello, cercando di non appesantire troppo lo sguardo. Nella rima interna ho steso Dark Oro Crayon e anche se le foto non riescono a cogliere le sfumature di questo colore, devo dire che dal vivo regala un effetto molto intrigante allo sguardo. Non ho messo eyeliner e ho terminato con abbondante passata di mascara Brun Audacieux. Per completare, ho corretto le occhiaie e spolverato il viso con la mia amata cipria compatta Indissoluble di Purobio per uniformare l'incarnato; quindi, per ottenere un effetto un po' più dorato - leggermente abbronzato - ho usato un velo di bronzer Bahamas di Neve Cosmetics, insistendo su zigomi e guance. In ultimo, sempre di Neve, ho disegnato il contorno e riempito le labbra con la pastello labbra Ballerina, un nude che non distoglie l'attenzione dallo sguardo e che si abbinava bene allo smalto.


Le Beautiful Boxes verranno lanciate sul mercato in Italia proprio da Ottobre 2016: se siete curiose di saperne di più vi basta iscrivervi alla waiting list qui, per essere contattate via e-mail ricevendo tutte le informazioni.

*prodotto ricevuto a scopo valutativo in anteprima

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...