[postazione makeup] ... di Nascondino reloaded, occhiaie & altri disastri { preview }

Leave a Comment
Se c'è un cosmetico democratico, nel senso che tutte - ma proprio tutte eh? non pensate o voi giovani virgulti di essere esentate - ne abbiamo un disperato bisogno, quello è il correttore. Il correttore è l'amico più fidato delle donne comuni, perchè non è che possiamo tutte fare la Carolina Crescentini o la Valentina Lodovini della situazione, che delle occhiaie hanno fatto il loro punto di forza al punto che gli uomini le trovano incredibilmente sexy (le loro occhiaie intendo, perchè comunque con o senza sono sempre due bonazze indiscusse). Perciò salutiamo tutte con gaudio il nuovo Nascondino di Neve Cosmetics*, double precision concealer sotto forma di matitone doppio debuttante il 12 ottobre corrente mese.


Okay, sarò franca as usual: il vecchio Nascondino non mi aveva entusiasmata per via della texture cream to powder che, sulle mie secche occhiaie, tendeva ad evidenziare con la precisione di un bisturi ogni microruga. Questo nuovo invece, già dal primo utilizzo mi ha colpita per praticità, copertura e cremosità: ma prima di introdurvi nel magico mondo delle mie elucubrazioni, addentriamoci in quello delle specifiche tecniche.


Nascondino - Double Precision concealer è un matitone a doppia mina con due tipi di correttore diversi per colore, diametro e texture e formula arricchita da Ceramide 3, che ripristina il tessuto cutaneo, Gamma Orizanolo antiossidante e protettivo ed estratto di Aloe, dalle proprietà cicatrizzanti ed idratanti. Il costo è di 11,90 € (attualmente è però in offerta lancio a 9,90) e i colori proposti sono quattro:
Fair - per pelle chiarissima
Light - per pelle chiara
Medium - per pelle media
Tan - per pelle abbronzata o mediterranea

Le due mine in ciascun matitone sono studiate per correzioni diverse: la parte Creamy Coverage ha una texture morbida e cremosa, facile da sfumare con le dita ed un sottotono caldo e luminoso adatto a coprire le occhiaie, mentre la Total Accuracy ha una punta più sottile, sottotono freddo, finish opaco e texture leggermente più dura ed è pensata per la copertura di piccole cicatrici, rossori, macchioline, brufoletti.
INCI: Cocos Nucifera Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stereate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Candelilla Cera, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Isocetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ceramide 3, Cetyl Alcohol (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77288 PAO: 12 mesi

Io ho ricevuto in anteprima tutte le colorazioni tranne (giustamente) Tan, che sulla mia pelle non abbronzata e non mediterranea sarebbe stato come lo stacco del fondotinta sul collo della signora che pensa che il fondotinta sia come la terra abbronzante (più scura è meglio è XD). Ecco gli swatches, realizzati alla luce solare indiretta:


Ho messo alla prova i due colori più chiari, m700 Fair e m701 Light, per valutarne il grado di copertura e vedere come si comportano su un contorno abbastanza secco, leggermente segnato e caratterizzato da occhiaie tra il violetto e il rossastro seppur non troppo marcate. Seguono faccioni random.

No, ma bella (e con lo sguardo proprio vispo!) senza trucco, le cose giuste

A sinistra ho applicato fair, a destra light (e comunque è tatuato sulle guance, perciò questa è una ripetizione)

Il risultato, dopo aver sfumato con i polpastrelli


Il risultato finale mi ha più che soddisfatta. Trovo che i colori proposti siano compatibili con diversi tipi di incarnato e sottotoni: fair e light in particolare vanno entrambi bene per le pelli più chiare e possono essere usati alternativamente in base all'intensità delle occhiaie/discromie da correggere o miscelati tra loro. Soprattutto light, che allo swatch sul braccio mi sembrava troppo scuro e tendente all'arancio, si adatta invece perfettamente al mio tono e mi sembra che riesca anche a nascondere meglio le imperfezioni della mia zona perioculare. La mina creamy coverage ha una texture particolarmente morbida e scorrevole, che consente di lavorarla con facilità anche con le dita, ottenendo una buona coprenza.  Una volta applicata e fissata con un velo di cipria, dona indubbiamente allo sguardo un aspetto più fresco e neutralizza molto bene eventuali discromie; in più il matitone è un prodotto molto pratico e permette un'applicazione di precisione o eventuali ritocchi nel corso della giornata.


Ho messo alla prova anche la mina total accuracy, provandola su una crosticina che avevo sulla mano e il risultato mi ha convinta: la copertura è ottima e il correttore si fonde bene sulla pelle, senza evidenziare o appesantire le piccole cicatrici o i punti in rilievo.


Simpatie e dintorni: insieme a Nascondino è arrivato anche il nuovo delizioso libro Makeup e altri disastri firmato da Carote e Cannella (al secolo Elena Triolo) in partnership col team Neve Cosmetics. Una lettura amena, dedicata al nostro bizzarro approccio al mondo del makeup e della cosmesi, che attraverso una serie di vignette ironiche e intelligenti fa sorridere e ci aiuta a non prenderci mai troppo sul serio. Spero che questa preview vi sia piaciuta e possa esservi utile: fatemi sapere che ne pensate del nuovo correttore Neve e tanti bacini!
* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...