[postazione makeup] ... di novità pennellose Neve Cosmetics, Crystal Flawless e fiocchi di neve in the air { preview }

Leave a Comment
Sono in gravi ambasce, lo ammetto. Perchè c'è già quest'aria di Natale che chiama, il freddo e il piumone, la voglia di uscire e fare acquisti e io niente, nada, nisba, chiusa a casa in saecula seculorum a sgobbare sui libri, isolata, talmente lontana da tutto che mi perdo (persino) le ultime uscite cosmetiche, le novità del momento, i grandi lanci. Fortuna che Neve Cosmetics mi ha pensata anche questa volta altrimenti, probabilmente, mi sarei lasciata sfuggire la notizia dei nuovi pennelli Crystal Flawless: una limited edition per la quale la critica si è gia divisa tra adoranti e perplesse per via della forma atipica.


Io vi confesso che non lo so. Da un lato trovo questi pennelli accattivanti, per via dei manici trasparenti - ma di un trasparente azzurrino violaceo che inevitabilmente fa pensare all'inverno, alla purezza dei cristalli, alle stallattiti di ghiaccio sui rami degli alberi. Dall'altro comprendo chi ha espresso perplessità sui manici così ciccioni - soprattutto nel caso dei pennelli più grossi - che apparentemente potrebbero essere difficili da impugnare e sul loro aspetto fragile. In realtà, avendoli tra le mani posso dirvi con certezza che si tratta di una fragilità solo presunta: questi manici trasparenti sono infatti realizzati in una plastica decisamente robusta e se dovessero cadere difficilmente si romperebbero. Di contro non sono affatto pesanti nonostante le apparenze e si tengono facilmente in mano: parola di mani-piccole-dotata.


Detto questo, la vera bellezza di questi pennelli - oltre al fatto di avere una modella-testimonial che assomiglia terribilmente alla splendida Cate Blanchett Regina degli Elfi nel Signore degli Anelli - sta in verità nelle setole, rigorosamente cruelty-free. Io le ho toccate con mano e le ho provate sul viso e sono rimasta estasiata dalla loro morbidezza: sono carezzevoli e delicate, davvero perfette e mi hanno fatto un'ottima impressione.


La collezione Crystal Flawless consta di otto nuovi pennelli dedicati al viso. Io ho ricevuto Maxibuki, Diffuse, Corrector e Shader e posso confermarvi che si tratta di grossi pennelloni, nel senso che hanno una lunghezza considerevole seppur variabile; anche le forme dei manici non sono tutte identiche e si adattano alla tipologia del pennello, diventano più sottili in quelli di precisione.
MAXIBUKI
E' il più voluminoso e lungo della serie ed è pensato come un kabuki molto morbido per truccarsi in velocità. Compatto e soffice, è un pennello per fondotinta, ciprie, bronzer, prodotti in cialda o in polvere libera, da usare sul viso e sul collo (in offerta lancio a 14,32 € ; prezzo 17,90 €).

DIFFUSE
Pennello duofibre dalle setole sintetiche per ciprie, blush e terre, con setole morbide e di media compattezza. Ha la stessa lunghezza di Maxibuki (ben 18 centimetri) ma ha un diametro decisamente inferiore ed è quindi l'ideale per contouring e volumi (in offerta a 12,72 € ; prezzo 15,90 €)

CORRECTOR
Anche corrector può essere utilizzato per il contouring, ma fondamentalmente è un pennello per le correzione - omen nomen - perchè la sua forma rastremata ben si adatta a stendere correttori in polvere e in crema, anche negli incavi naturali del viso (in offerta 9,52 € ; prezzo 11,90 €)
SHADER
E' un pennello da sfumatura pensato per correttori, illuminanti, contouring; dalle setole morbide e porose, è perfetto anche sugli occhi anzichè sul viso, perchè la sua forma piatta arrotondata e l’elasticità delle setole garantiscono stesure omogenee e sfumature delicate (in offerta 8,72 € ; prezzo 10,90 €).

In conclusione: al di là della silhouette che può piacere o meno, trovo che la qualità dei pennelli Neve Cosmetics sia stata riconfermata in questa edizione limitata dall'ispirazione nordica, dove le setole morbidissime ripagano qualunque perplessità. Io sono sicura che tra me e i quattro Crystal Flawless che vi ho descritto ci sarà una lunga storia d'amore - con l'occasione elimino dal mio stash un po' di pennelli del '15-'18 che chiedevano da tempo pietà - e vi ricordo che i pennelli Crystal Flawless sono in offerta lancio con il 20% di sconto su www.nevecosmetics.it e che ino al 21 novembre anche le spese di spedizione sono in offerta, scontate del 50%!


Che ne pensate? Vi piacciono?
*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...